Cosa significa attivare il rinnovo automatico?
Pagando un ordine di
Fatturazione Elettronica Solo Ricezione (primo ordine o successivi rinnovi) con
carta di credito o
account PayPal si attiva il rinnovo automatico. Il rinnovo del servizio è eseguito da sistema
7 giorni prima della successiva scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento (carta di credito o paypal) registrato da Aruba nell'ordine precedente.
I pulsanti
Rinnova e
Riattiva non sono visibili nè da pannello di Fatturazione Elettronica Solo Ricezione né da area clienti.
Come posso disattivare il rinnovo automatico?
Il
rinnovo automatico può essere disattivato dalla
areaclienti.pec.it. Per la procedura completa consultare queste guide:
Il servizio non si rinnova: come posso fare?
Se il
rinnovo automatico fallisce, ad esempio perché il metodo di pagamento associato è scaduto,
Fatturazione Elettronica Solo Ricezione non è rinnovato. Nella home page del pannello (l'immagine si riferisce al pannello di Fatturazione Elettronica a titolo esemplificativo), si visualizza il seguente messaggio:
ed
è possibile:
a. Aggiornare il metodo di pagamento scaduto
Cliccare su
Aggiorna i tuoi dati nel messaggio. Il sistema collega a
areaclienti.pec.it dove
cambiare il metodo di pagamento. Per i dettagli consultare queste guide:
b. Pagare l'ordine di rinnovo manuale
Su
areaclienti.pec.it è visibile un ordine di rinnovo generato da sistema che
risulta non pagato. Lo stato dell'ordine è
In attesa Pagamento e nella parte
Ordini associati al prodotto sono visibili i pulsanti
Paga per concludere il pagamento e
Annulla per annullarlo.
Scegliendo
Paga si è reindirizzati al sito
pagamenti.aruba.it da cui scegliere una modalità di pagamento e concludere l'ordine. Ulteriori approfondimenti sono
disponibili in questa guida.
Si ricorda che il
pagamento manuale dell'ordine non consente di modificare il metodo di pagamento associato al rinnovo automatico.