Cosa significa attivare il rinnovo automatico?
Pagando un ordine di
Fatturazione Elettronica Solo ricezione, primo ordine o successivi rinnovi, con
carta di credito o
account PayPal attivi il rinnovo automatico. Il rinnovo del servizio è eseguito da sistema
7 giorni prima della successiva scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento, carta di credito o PayPal, registrato da Aruba nell'ordine precedente.
Non trovi i pulsanti
Rinnova e
Riattiva né sul pannello di Fatturazione Elettronica Solo Ricezione né in area clienti.
Il servizio non si rinnova: come posso fare?
Se il
rinnovo automatico fallisce, ad esempio perché il metodo di pagamento associato è scaduto,
Fatturazione Elettronica Solo ricezione non è rinnovato. Nella home page del pannello vedi il messaggio che ti mostriamo, l'immagine è del pannello di Fatturazione Elettronica come esempio:
e puoi:
a. Aggiornare il metodo di pagamento scaduto
Vai su
Aggiorna i tuoi dati nel messaggio. Ti colleghiamo collega ad
areaclienti.pec.it dove
cambiare il metodo di pagamento. Per i dettagli consulta queste guide:
b. Pagare l'ordine di rinnovo manuale
Su
areaclienti.pec.it trovi un ordine di rinnovo generato da sistema che
risulta non pagato. Lo stato dell'ordine è
In attesa Pagamento e nella parte
Ordini associati al prodotto vedi i pulsanti
Paga per concludere il pagamento e
Annulla per annullarlo.
Scegli
Paga, sarai collegato al sito
pagamenti.aruba.it da cui scegliere una modalità di pagamento e concludere l'ordine.
Ricorda che il
pagamento manuale dell'ordine non ti consente di modificare il metodo di pagamento associato al rinnovo automatico.