Come aumentare lo spazio a disposizione per la gestione dei documenti
Il servizio Fatturazione Elettronica Solo Ricezione prevede
1GB di spazio per la gestione dei documenti.
Si può controllare, sul menu
Servizi aggiuntivi del pannello, la
percentuale di spazio occupato. Si visualizza in giallo al raggiungimento della soglia del 70%.
Per aumentare lo spazio, utilizzare il pulsante
Aumenta spazio in corrispondenza di
Stato servizio e
seguire questa guida.
In alternativa, è possibile
aumentare lo spazio da areaclienti.pec.it (autenticandosi con l'account Aruba, username del tipo
[email protected] e relativa password).
Cosa succede se si esaurisce lo spazio a disposizione per i documenti
Se si esaurisce lo spazio a disposizione per i documenti (percentuale utilizzata pari al 100%), Fatturazione Elettronica Solo Ricezione è sospesa e accessibile con limitazioni fino all'acquisto di un nuovo GB. Si continuano a ricevere le fatture ricevute dai propri fornitori ed è possibile consultarle.
Aumentare lo spazio a disposizione per continuare ad utilizzare il servizio. L'aumento dello spazio a disposizione per i documenti, senza contestuale rinnovo, non aggiorna la data di scadenza del servizio.