Il menu
Impostazioni (iOS) o
Configurazione > Impostazioni (Android) dell'app Fatturazione Elettronica consente di
attivare o disattivare la protezione del dispositivo con:
- Touch ID;
- Face ID;
- Codice/PIN di sblocco;
Di seguito le
modalità per disattivare o riattivare l'impostazione:
- aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
- in home page raggiungere il menu generale dell'app cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra, quindi selezionare Impostazioni (iOS) o Configurazione > Impostazioni (Android), come da immagine esemplificativa sottostante:

- Per impostare la protezione del dispositivo con Touch ID, Face ID o Codice/PIN di sblocco attivare l'impostazione in corrispondenza di Sicurezza:

Eseguendo il primo accesso all'app, qualora la configurazione del servizio sia stata eseguita dall'applicativo web, il sistema chiede se si desidera disattivare la protezione del dispositivo per l'accesso all'app, impostata di default dal sistema su attivata, o mantenerla. Disabilitare l'opzione se si desidera rimuovere la protezione. Cliccare solo su Chiudi per mantenerla.