Adeguamento alle specifiche tecniche del 1^ gennaio 2021 > Procedura guidata per sostituzione codici IVA in dismissione

23.4 Procedura guidata per sostituzione codici IVA in dismissione

Nel caso l'adeguamento richiesto sia solo quello relativo alla variazione dei codici IVA in dismissione applicati a prodotti e casse previdenziali procedere come di seguito indicato:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. completato il login, si visualizza il messaggio Modifica tracciato fatture elettroniche ed è possibile, seguendo la procedura guidata, modificare i codici IVA in dismissione per aggiornarli secondo quanto richiesto dal nuovo tracciato XML. La procedura guidata può non essere effettuata o essere completata solo in parte, in ogni caso si inizierà subito ad usare il nuovo tracciato XML:
  3. se non si esegue immediatamente la procedura guidata, il sistema continua a mostrare un promemoria in alto: "Devi ancora modificare i codici IVA di alcuni elementi per rispettare il nuovo tracciato delle fatture elettroniche. Concludi la modifica entro il 31/12/2020 per continuare a emettere in modo corretto le fatture elettroniche". Cliccare sul pulsante Modifica ora per procedere:
  4. una volta cliccato su Sì, modifica adesso si accede alla schermata Modifica codici IVA si visualizza l'elenco dei prodotti e delle casse previdenziali cui sono abbinati codici IVA in dismissione. È possibile impostare un nuovo codice IVA per ogni singolo prodotto e/o cassa previdenziale presente in configurazione selezionandolo dall'apposito menu a tendina, o abilitare il form Applica questa modifica a tutti i codici IVA come questo per applicare il passaggio da vecchio a nuovo in tutti i prodotti e/o casse cui è abbinato quel vecchio codice:
  5. cliccare su Salva e Aggiorna per completare la procedura di modifica.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.