Se non ricordi la
password di accesso al pannello, collegati al link
fatturazioneelettronica.aruba.it o copialo e incollalo sulla barra degli indirizzi del tuo browser.
Vai su
Non ricordi la password? in basso a destra:
Alla schermata
Fatturazione Elettronica - reset password inserisci il tuo
username e vai su
Reset password.
Puoi chiedere il ripristino della password, cioè premere sul pulsante Reset password, senza concludere l'operazione, fino a 5 volte consecutive, dopodiché il servizio si blocca per le successive 24 ore.
Ti mandiamo un'email, all'
indirizzo di posta ordinaria associata allo
username @aruba (del tipo
[email protected]) su cui hai attivo Fatturazione Elettronica.
Se non usi più questa email, o non riesci ad accedervi, cambiala dalla tua area clienti,
come ti spieghiamo in questa guida. Il cambio email è immediato nella tua area clienti, ma ti consigliamo di aspettare a ripetere il reset password, potrebbe volerci qualche ora perché la nuova email sia inserita tra i tuoi dati intestatario del servizio di Fatturazione Elettronica.
La comunicazione contiene un link temporaneo, validità 24 ore, che ti permette di accedere alla pagina Fatturazione Elettronica - reset password.
Vai sul pulsante
Reset password presente nell'email, quindi, alla pagina visualizzata, nei rispettivi campi
digita la nuova password e confermarla. Il pulsante che ti evidenziamo in figura consente di visionare la password digitata in chiaro.
In pagina leggi anche le
istruzioni per l'inserimento di una
password sicura. Se le rispetti, mentre digiti la password, diventano verdi. In caso contrario, restano in nero i valori non rispettati e sotto il campo ti compare il messaggio:
La password inserita non soddisfa tutti i criteri necessari. Il messaggio scompare quando la password soddisfa i criteri riportati.
Vai su
Salva e prosegui per concludere:
Ti mostriamo una pagina di conferma, accedi al pannello con la nuova password che hai creato.