Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
Come utilizzare SPID > Errori con il PIN > Errore: superato il numero massimo di tentativi consentiti

2.1 Errore: superato il numero massimo di tentativi consentiti

In caso di blocco del Livello 2, a causa di troppi tentativi di inserimento del codice OTP (massimo consentito 5 tentativi), è possibile procedere con lo sblocco durante l'accesso al Selfcare SPID come indicato di seguito.
Prima di procedere con lo sblocco:
  • assicurarsi che il dispositivo utilizzato per generare l’OTP e il dispositivo utilizzato per accedere al portale della PA abbiano il fuso orario Nazionale Italiano (impostato in automatico);
  • assicurarsi che l'OTP usato sia quello di SPID e non di altri servizi (es. firma), dato che l’app Aruba OTP è la medesima.
Cliccare sul tasto Sblocca:

inserire il Codice d'emergenza  per procedere:

una volta inserito si riceve un messaggio di procedura conclusa con successo per poi cliccare su Prosegui:
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.