Prerequisiti
Per inviare un documento in conservazione deve avere una
categoria documentale assegnata. Per verificarlo, entra nel dettaglio del documento come ti
indichiamo in questa guida.
Se su
Categoria documentale vedi
Nessuna premi
Aggiungi per assegnarla e scegliala tra
quelle che hai creato. Se la classe ha metadati obbligatori o facoltativi dovrai specificarlo. Premi
Salva per concludere.
Inviare un documento in conservazione
Accedi al pannello Certified Platform, quindi scegli il menu
Documenti a sinistra.
Se ti colleghi da
dispositivo mobile, vai su ☰ in alto a destra per vederlo.
Premi su
⋯ nella colonna
Azioni e scegli
Invia in conservazione. Premi ancora
Invia in conservazione su alla finestra che visualizzi.
Il documento è mandato in conservazione e si riceve un'email di conferma o di errore, se si verificano errori che non permettono la conservazione del file.
Se un documento è
in fase di versamento in conservazione vedi l'icona indicata:
Quando è
versato hai l'icona indicata a fianco del nome:
Quando è
conservato hai l'icona
Cartella a fianco del nome:
E su
⋯ nella colonna
Azioni vedi come azioni disponibili:
- Verifica Firma/Marca: per verificare la validità della firma apposta al documento. Consulta questa guida per i dettagli.
- Scarica: per scaricare il documento in locale.
- Cronologia versioni: puoi monitorare tutte le versioni del documento e ripristinare una delle precedenti.