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5.09 Come inviare un documento in conservazione

Prerequisiti

Per inviare un documento in conservazione è necessario che sia associato a una categoria documentale.
Per verificarlo accedi al dettaglio del documento

Se il documento non ha una Categoria documentale associata, premi Aggiungi e scegli una delle categorie che hai creato.
Compila i metadati obbligatori o facoltativi, se richiesti e Salva

Come inviare un documento in conservazione

Accedi al pannello Certified Platform:
  • nel menu a sinistra seleziona Documenti. Su mobile premi l'icona ☰ con le tre linee orizzontali in alto a destra per aprire il menu;
  • scegli la cartella che contiene il documento;
  • nella riga del documento, premi l'icona ⋯ con i 3 puntini orizzontali, nella colonna Azioni;
  • seleziona Invia in conservazione;
  • nella pagina che si apre, premi di nuovo Invia in conservazione per confermare. 

Stati del documento

  • In versamento: il documento è in fase di invio al sistema di conservazione. È identificato dall'icona di una nuvola stilizzata, con al centro una freccia rivolta verso l'alto, di colore grigio chiaro.
  • Versato: il documento è stato versato correttamente. È identificato dall'icona di una nuvola stilizzata, con al centro una freccia rivolta verso l'alto, di colore nero. Vengono mostrate data e ora di versamento.
  • Conservato: il documento è archiviato a norma e identificato dall'icona di una cartella. Vengono mostrate data e ora di conservazione.

Azioni disponibili dopo la conservazione

Nella colonna Azioni premi l'icona ⋯ con i 3 puntini orizzontali. Si aprirà un menu con tutte le funzionalità disponibili, tra cui
  • Verifica Firma/Marca: per controllare la validità delle firme e delle marche temporali applicate. Consulta la guida per firmare un documento.
  • Scarica: per salvare una copia del documento in locale.
  • Cronologia versioni: per consultare tutte le versioni del documento e se necessario ripristinarne una delle precedenti.

Esiti e notifiche

Dopo l'invio in conservazione, ricevi un’email di conferma con esito positvo.
In caso di errore, ricevi un’email con l’indicazione dell’anomalia che ha impedito la conservazione.
 
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