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1.1 Come acquistare Certified Platform

 

Step 1 - acquista la versione base ed eventuali servizi aggiuntivi

Collegati su www.pec.it e premi Acquista. La versione base di Certified Platform comprende:
  • 1 utente admin. È colui che acquista il servizio e nel pannello avrà delle funzioni riservate e vedrà il menu Configurazioni per creare e gestire utenti aggiuntivi o gruppi, attivare i servizi di Conservazione e Marca Temporale per la sua azienda.
  • 14 utenti aggiuntivi. Sono creati dall'utente admin che gli assegna uno username per accedere al pannello. Potrà creare flussi e gestire documenti e cartelle nel pannello.
  • 100 utenti esterni aggiuntivi, cioè persone che non accedono al pannello ma possono firmare i flussi che crei.
  • 5 GB di spazio per l'archiviazione dei documenti. 
Nella pagina Potrebbero interessarti anche questi servizi aggiuntivi puoi aggiungere al tuo Certified Platform i seguenti servizi aggiuntivi:
  • Utenti aggiuntivi: fino a un massimo di ulteriori 14. 
  • Utenti esterni aggiuntivi, cioè persone che non accedono al pannello ma possono firmare i flussi che crei. A pacchetti di 50 utenti alla volta. 
  • Spazio aggiuntivo: tagli da 5GB.  

Step 2 - autenticazione

Se sei già cliente Aruba

Cioè possiedi un account Aruba, inserisci lo username del tipo [email protected] e relativa password nel form Cliente già registrato. Se non ricordi lo username e o la password dell'account Aruba, consulta queste guide

Se non sei cliente Aruba

Ti chiediamo di compilare il form di iscrizione. Vai su Registrati in corrispondenza di Nuovo cliente e inserisci i dati richiesti. Concluso l'ordine, all'indirizzo email digitato, ricevi una comunicazione di Conferma iscrizione su Aruba, con lo username del tuo account Aruba, del tipo [email protected].
 
Puoi acquistare Certified Platform se sei una persona giuridica, un cittadino italianio con partita IVA, ad esempio piccole e medie imprese, ditte individuali, liberi professionisti. Se l'account Aruba che stai usando è registrato come persona fisica non potrai proseguire.

Step 3 - Dati intestatario

Verifica i tuoi dati anagrafici. Di seguito le specifiche per alcuni campi:

Indirizzo email

Digita un indirizzo di posta ordinaria, su cui riceverai l'email di attivazione del servizio. Se inserisci una casella PEC, verifica che sia abilitata alla ricezione di messaggi di posta ordinaria (di default non lo sono) consultando questa guida

Identificativo per l'invio della fattura elettronica

Scegli e inserisci il tuo Codice destinatario o la tua casella PEC. Li useremo per inviarti la fattura elettronica di questo acquisto. Per maggiori informazioni consulta questa guida.

Vai su Prosegui e completa l'ordine per continuare. 

Step 4: Riepilogo

Su Modulo d'ordine scegli un metodo di pagamento tra quelli visibili su Modalità di pagamento:

    → Carta di credito

Puoi:
  1. registrare per la prima volta una carta di credito (visiona le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  2. scegliere una carta di credito tra quelle già registrate (visiona le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  3. registrare un'ulteriore carta di credito (visiona le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5).

    → PayPal

Puoi:
  1. registrare per la prima volta un account PayPal (visiona le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  2. scegliere altro account PayPal tra quelli già registrati (visiona le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  3. registrare un ulteriore account PayPal (visiona le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5).
Pagando con carta di credito o PayPal si attiva il rinnovo automatico del servizio che avverrà in automatico 7 giorni prima della successiva scadenza. 

    → Bonifico

Visibile cliccando su Altre modalità: in questo caso il pagamento non si esegue immediatamente, ti inviamo un'email all’indirizzo che hai indicato nei dati intestatario con le modalità per completarlo. L'email contiene il numero di ordine da utilizzare per il bonifico stesso. Per visionare le coordinate bancarie clicca qui.  
 

    → Bollettino postale 

Visibile cliccando su Altre modalità: in questo caso il pagamento non si esegue immediatamente,ti inviamo un'email all’indirizzo che hai indicato nei dati intestatario con le modalità per completarlo. L'email contiene il numero di ordine da utilizzare per il bonifico stesso. Per visionare le coordinate cliccare qui.

Al centro della pagina vedi la parte Completa il tuo ordine, dove scegli la Frequenza di rinnovo, cioè gli anni, 1 o 2, per cui vuoi acquistare il servizio. 

Accetta le condizioni generali di contratto e vai su Conferma e completa l'ordineL'ordine è confermato, ricevi un'email di conferma ordine. 
 
Puoi attivare una versione gratuita del servizio dalla tua area clienti. Consulta questa guida per i dettagli. 
 
 
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