Quali operazioni puoi fare su un singolo documento non inviato in conservazione
Accedi al pannello Certified Platform, quindi scegli il menu
Documenti a sinistra.
Se ti colleghi da
dispositivo mobile, vai su ☰ in alto a destra per vederlo.
Premi su
⋯ nella colonna
Azioni e scegli una delle azioni disponibili:
- Firma: per apporre una firma digitale al documento. Consulta questa guida per i dettagli.
- Verifica Firma/Marca: per verificare la validità della firma apposta al documento. Consulta questa guida per i dettagli.
- Marca temporale: per apporre una marca temporale al documento. Consulta questa guida per i dettagli.
- Invia tramite email: per inviare il documento per email. Devi compilare uno specifico form di invio. Il Mittente è la casella PEC che hai configurato nel pannello, su Destinatario seleziona le caselle di posta PEC o ordinarie cui inviare il documento. Puoi inserire degli indirizzi anche in CC.
- Scarica: per scaricare il documento in locale.
- Condividi. per condividere il documento con altri utenti. Li vedranno nella cartella Condivisi con me. Consulta questa guida per i dettagli.
- Rinomina: per cambiare il nome del documento.
- Sposta: per cambiare la cartella in cui si trova il documento.
- Copia: per creare una copia del documento. Potrai posizionarlo in una cartella diversa rispetto al file originale.
- Cronologia versioni: puoi monitorare tutte le versioni del documento e ripristinare una delle precedenti.
- Elimina: per eliminare il documento.
Quali operazioni puoi fare su un singolo documento in fase di versamento o conservato
Se un documento è in fase di versamento o conservato su
⋯ nella colonna
Azioni vedi come azioni disponibili:
- Verifica Firma/Marca: per verificare la validità della firma apposta al documento. Consulta questa guida per i dettagli.
- Scarica: per scaricare il documento in locale.
- Cronologia versioni: puoi monitorare tutte le versioni del documento e ripristinare una delle precedenti.
Come fare operazioni su più documenti contemporaneamente
Seleziona i documenti che ti interessano. Se spunti la casella a fianco di
Nome, vedi selezionati tutti gli elementi di una pagina:
Compare il menu a tendina
Seleziona Azione, scegli l'operazione che desideri, secondo le specifiche che ti abbiamo già indicato nelle sezioni relative alle operazioni su un singolo file di questa guida:
Quando un documento è bloccato
Se il documento ha un'icona lucchetto a fianco del nome vuol dire che è bloccato perché in uso in un flusso:
Nella colonna
Azioni vedi solo le operazioni:
- Verifica Firma/Marca: per verificare la validità della firma apposta al documento. Consulta questa guida per i dettagli.
- Scarica: per scaricare il documento in locale.
- Cronologia versioni: puoi monitorare tutte le versioni del documento e ripristinare una delle precedenti.
Potrai usare il documento alla conclusione del flusso, se vuoi usarlo prima,
disattiva il flusso. La sola sospensione del flusso non ti permetterà di usare il documento.