Disponibile sia per
iOS che per Android, l’app è
inclusa nel servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, può
essere scaricata gratuitamente dagli app store per gestire fatture e notifiche in mobilità ed è sincronizzata con il pannello web di Fatturazione Elettronica così da consentire la gestione delle fatture con entrambi i sistemi.
Grazie alle
notifiche in tempo reale, l’app consente inoltre di essere sempre aggiornati sullo stato delle fatture inviate e sulle nuove fatture ricevute. Inoltre, è possibile gestire le anagrafiche clienti e fornitori, la lista di prodotti e servizi e condividere i documenti con il proprio commercialista.
La
app è disponibile per dispositivi iOS e Android. Di seguito le compatibilità:
- iOS: versione 14.0 e successive;
- Android: versione 7.0 e successive.
L’app non è al momento disponibile per il servizio Fatturazione Elettronica solo Ricezione e Fatturazione Elettronica Commercialista.
È disponibile la versione in modalità scura (dark mode).
In caso di utilizzo
dell'app su dispositivi rooted o con custom ROM sarà richiesto di sottoscrivere un'assunzione di responsabilità per l'utilizzo dell'app. Il messaggio sarà mostrato dopo la prima autenticazione all'app stessa.
L'utilizzo dell'app di Fatturazione Elettronica è possibile solo su dispositivi che supportano adeguati standard di sicurezza per l'accesso al servizio. Per questo, su alcuni sistemi operativi meno recenti potrebbe non essere possibile usare l'app Aruba Fatturazione Elettronica oppure questa potrebbe presentare un funzionamento non ottimale.
Tra questi rientrano, ad esempio, i dispositivi con sistemi operativi Android precedenti ad Android 8 che non sono più supportati da Google e che potrebbero generare anomalie nel funzionamento dell'app.