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SPID: Sospensione - riattivazione - revoca


Informazioni utili per sospendere (bloccare), riattivare, revocare SPID. 
La sospensione è reversibile, in ogni momento è possibile sospendere/riattivare un singolo livello 2 e/o livello 3.
La revoca è un’operazione che comporta la disattivazione dell’identità stessa ed è irreversibile, pertanto, è necessario procedere con una nuova attivazione se si desidera possedere una nuova identità digitale.
 

4.1 Come riattivare SPID
Segui questa guida per riattivare il tuo SPID Aruba ID precedentemente sospeso.

4.1 Revocare SPID
Segui la guida per revocare SPID. L’operazione comporta la disattivazione dell’identità ed è irreversibile.

4.1 Sospendere temporaneamente SPID da selfcare
Procedura per sospendere SPID e tutte i livelli associati all'identità.

4.2 Riattivare livelli di sicurezza da selfcare
Procedura per la riattivazione dei Livello 2 e Livello 3 precedentemente sospese.

4.2 Sospensione livelli di sicurezza da selfcare
Come sospendere sospendere e riattivare i singoli Livelli 2 o Livello 3 attraverso il selfcare SPID.

4.2 SPID - Revoca automatica per mancato utilizzo
Segui la guida per capire quando SPID viene revocato per mancato utilizzo, come evitare la revoca e come richiedere un nuovo SPID se la revoca è già avvenuta.

4.3 Sospendere Livello 2 o 3 per accedere al self care
Modalità per sospendere il Livello 2 o Livello 3 smarrito e/o non più funzionante in fase di accesso al Selfcare SPID.

4.4 Sospendere SPID con invio modulo
Se non è possibile sospendere SPID tramite una delle procedure online indicate alle guide dedicate o qualora si occorra la sospensione SPID per presunto furto d'identità o utilizzo fraudolento da parte di terzi, è possibile inviare ad Aruba specifica richiesta scritta.