Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00

2.1 Blocco di emergenza SPID

Il blocco di emergenza di SPID equivale alla sospensione dell'identità digitale, ma può essere eseguito dalla pagina di Autenticazione del Selfcare SPID, quindi anche qualora non si sia in possesso del nome utente e password. Per procedere:
  1. accedere al Selfcare;
  2. alla pagina di autenticazione al  Selfcare SPID selezionare la specifica voce Blocco di emergenza Identità Digitale:
  3. su Blocca la tua Identità Digitale inserire:
    • codice fiscale intestatario SPID in caso di persona fisica o partita IVA in caso di persona giuridica (selezionare il tipo identità utilizzando apposito menu a tendina in corrispondenza della voce "Persona fisica");
    • codice di emergenza (in caso di smarrimento seguire le indicazioni alla guida dedicata per il recupero);
    • cliccare su Procedi:
  4. confermare il blocco della propria identità inserendo un codice di conferma ricevuto tramite SMS da mittente ArubaID;
  5. cliccare su Procedi:
  6. si visualizza un messaggio di esito positivo della operazione.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.