11.2.7 Aruba Sign Firma Remota - Firmare un PDF con firma Invisibile


Informazioni utili

Il formato di firma PAdES è applicabile ai soli file .PDF - .doc - .docx - .xls - .xlsx (supporto a MS Word w MS Excel versione 2007 o superiore). La firma PAdES -  Invisibile consente di evitare l'inserimento dell'appearance (campo firma visibile) all'interno delle pagine del documento firmato.
 

Firmare un PDF con firma Invisibile


Per firmare digitalmente uno o più file in formato .PDF in formato PAdES - Firma Invisibile o una intera cartella con Aruba Sign:
  • trascina o seleziona uno o più documenti o una intera cartella come indicato qui;
  • il singolo documento caricato è visibile su Documenti da firmare;
  • dal menu a tendina seleziona il formato Firma Pdf (PAdES) e rimuovi il flag su Firma Grafica;
  • oltre alla firma digitale, puoi apporre al file una marca temporale.
    Se hai la Firma Remota con Marca Temporale incorporata: Se hai la Firma Remota e il servizio di Marca Temporale acquistati separatamente:
  • dalla finestra Documenti firmati puoi rinominare eventuali file prima di apporre la firma;
  • da Cambia cartella verifica che il percorso utilizzato per salvare i file firmati sia quello desiderato, o selezionane uno nuovo utilizzando il pulsante indicato;
  • clicca su Prosegui e firma:
Nella schermata successiva Completa la firma documento:
  • seleziona il tipo di firma: Firma remota;
  • inserisci il Nome utente e Password del tuo account di Firma Remota e poi vai su Prosegui:
  • inserisci un codice OTP generato con un dispositivo di Firma Remota;
  • su Cambia Utente è possibile scegliere di firmare con altro account di Firma Remota;
  • vai su Firma per concludere:
Al termine dell'operazione visualizzi la corretta firma del file. Il documento firmato viene salvato nella cartella indicata durante il processo, aggiungendo al nome originale l'estensione signed.pdf.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.