Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Firma Digitale > Firma Remota > 3 - Attivazione > Firma Remota senza Scratch Card > Attivazione del servizio Firma Digitale Remota con OTP USB

3.3 Attivazione del servizio Firma Digitale Remota con OTP USB

L'attivazione dell'account di Firma Remota con OTP USB può essere eseguita solo dopo aver ricevuto il dispositivo OTP USB e la email, all'indirizzo indicato in fase di ordine, di "Notifica Account di Firma Remota" contenente il "Codice Utente" e un link diretto alla procedura di attivazione del servizio di Firma.
L'attivazione del servizio deve essere effettuata entro e non oltre 120 (centoventi) giorni dalla emissione del certificato, trascorsi i quali il certificato viene revocato. La revoca di un Certificato di Firma è irreversibile e non prevede la possibilità di riattivarlo, pertanto in caso di necessità per utilizzare il servizio di firma, sarà necessario richiedere l’emissione di un nuovo certificato.

E' possibile che l'email sia recapitata prima della ricezione del dispositivo OTP USB. Attendere la ricezione del dispositivo prima di procedere all'attivazione. 
 
Ricevuta la email, è necessario cliccare su "ATTIVA FIRMA REMOTA" e procedere con l'attivazione inserendo:
  1. Codice fiscale o altro documento richiesto all'interno del menu a tendina;
  2. Codice segreto inviato tramite SMS al numero indicato in fase di ordine di acquisto. Utilizzando il tasto "Invia di nuovo" è possibile procedere con un nuovo invio del codice segreto;
  3. Prosegui:
  4. Procedere con la configurazione del dispositivo OTP USB, e inserire il numero seriale che si trova nella parte posteriore e proseguire:  L'associazione dell'OTP USB può essere interrotta e ripresa in un secondo momento accedendo al Pannello di Gestione Firma Remota.
  5. Per concludere la configurazione è necessario inserire il Codice OTP generato dal dispositivo.
    Per generare il codice OTP USB è necessario inserire il Token in una porta USB. Attendere l'installazione dei driver del dispositivo che risulta conclusa nel momento in cui si illumina il led al centro del Token stesso, come da immagine esemplificativa sottostante:

    A questo punto eseguire contemporaneamente le operazioni sotto indicate:
    • Posizionare il cursore del mouse sopra il riquadro Password OTP;
    • Sfiorare con il dito il led luminoso del Token OTP USB collegato alla presa USB del pc:

    Conclusa la procedura della configurazione del dispositivo, procedere con la configurazione dell'account di Firma Remota:
  6. Scegliere un "Nome utente" e "Password" da utilizzare per firmare;
  7. Prosegui:
      La password creata è accettata dal sistema solo se:
    • È composta da almeno 11 caratteri;
    • Include almeno una lettera maiuscola e una minuscola;
    • Include almeno un numero.
  8. La configurazione è conclusa si riceve una email di conferma attivazione all'indirizzo indicato nei Dati titolare al momento dell'ordine:
Vedi anche:
2 - Acquisto
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.