Per attivare la Firma Remota con OTP Display procedere come di seguito indicato:
L'attivazione della Firma Remota deve essere effettuata
entro e non oltre 12 mesi a decorrere dalla ricezione dell'email con oggetto:
Attiva la tua Firma Remota, trascorsi i quali sarà necessario procedere con un
nuovo acquisto.
- attendere la consegna del dispositivo OTP Display, è necessario essere in possesso del dispositivo prima di proseguire;
- attendere la ricezione dell’email con oggetto "Attiva la tua firma remota", contenente il codice utente e il link diretto alla procedura di attivazione. In caso di mancata ricezione dell'email, consultare la posta da PC (tramite webmail o client di posta) controllando anche la cartella della posta indesiderata;
- cliccare nel link Attiva Firma Remota presente nell'email;
- nel form che segue, in corrispondenza del menu Seleziona il tipo di documento selezionare Codice fiscale e compilare i successivi campi inserendo il codice fiscale dell’intestatario della firma e il codice segreto ricevuto tramite SMS, successivamente cliccare su Invia di nuovo per ricerverlo al numero di cellulare indicato in fase di ordine;
- cliccare su Procedi:
- creare il Nome utente (non deve contenere caratteri speciali e spazi) e la password (sono le credenziali necessarie per firmare) e cliccare su Procedi:
- il sistema conferma che l’account di Firma Remota è stato attivato, cliccare su Procedi e configura OTP:
- per completare l'attivazione del servizio è necessario configurare il dispositivo OTP Display come di seguito indicato, altrimenti non sarà possibile firmare documenti.
Inserire il numero seriale che si trova nella parte posteriore del dispositivo e cliccare su Conferma:
- generare un codice OTP con il dispositivo OTP Display (premendo il pulsante) e inserire il codice nel form a video:
- la configurazione del dispositivo è stata completa con successo:
Adesso è possibile utilizzare la Firma Remota mediante il
software Aruba Sign o
l’app Aruba Firma, inserendo il Nome Utente, la Password e un codice OTP generato con il dispositivo OTP Display.
Conservare con cura il Codice Utente, necessario per il recupero della password e la sospensione/revoca del certificato, in caso di smarrimento è possibile richiedere l'invio di un nuovo codice seguendo l'apposita
procedura.