L
'attivazione dell'account di Firma Remota con OTP Display, può essere eseguita solo dopo aver ricevuto il dispositivo OTP Display e la email, all'indirizzo indicato in fase di ordine, di
Notifica Account di Firma Remota contenente il
Codice Utente e link diretto alla procedura di attivazione del servizio di Firma.
L'
attivazione del servizio deve essere
effettuata entro e non oltre 120 (centoventi) giorni dalla emissione del certificato, trascorsi i quali il
certificato viene revocato. La revoca di un Certificato di Firma è irreversibile e non prevede la possibilità di riattivarlo, pertanto in caso di necessità per utilizzare il servizio di firma, sarà necessario richiedere l’emissione di un nuovo certificato.
E' possibile
che
l'email sia recapitata prima della ricezione del dispositivo OTP display.
Attendere la ricezione del dispositivo prima di procedere all'attivazione.
Per attivare il Kit di Firma Digitale Remota – OTP Display è necessario essere in possesso di:
- Codice Fiscale del titolare;
- Codice segreto inviato tramite SMS;
- Codice Seriale del Token OTP display.
Ricevuta la email, è necessario cliccare su
ATTIVA FIRMA REMOTA e procedere con l'attivazione inserendo:
- Codice fiscale o altro documento richiesto all'interno del menu a tendina;
- Codice segreto inviato tramite SMS al numero indicato in fase di ordine di acquisto. Utilizzando il tasto Invia di nuovo è possibile procedere con un nuovo invio del codice segreto;
- Prosegui:

- Procedere con la configurazione del dispositivo OTP, e inserire il numero seriale che si trova nella parte posteriore e proseguire:
L'associazione dell'OTP Display può essere interrotta e ripresa in un secondo momento accedendo al Pannello di Gestione Firma Remota.
- Per concludere la configurazione è necessario inserire il Codice OTP generato dal dispositivo.
Per generare il codice OTP Display è necessario tenere premuto il pulsante rosso, rilasciarlo e attendere che il codice sia visualizzato sul display:

Conclusa la procedura della configurazione del dispositivo, procedere con la configurazione dell'account di Firma Remota:
- Scegliere un Nome utente e Password da utilizzare per firmare;
- Prosegui:
La password creata è accettata dal sistema solo se:
- È composta da almeno 11 caratteri;
- È composta da massimo 16 caratteri;
- Include almeno una lettera maiuscola e una minuscola;
- Include almeno un numero;
- Non sono ammessi caratteri speciali.
- La configurazione è conclusa si riceve una email di conferma attivazione all'indirizzo indicato nei Dati titolare al momento dell'ordine:

Conservare con cura il Codice Utente, necessario per il recupero della password e sospensione/revoca del certificato, in caso di smarrimento è possibile provvedere all'invio di un nuovo codice seguendo l'apposita
procedura.