Il menu
Verifica di Aruba Key consente di:
- verificare file firmati (per la guida completa cliccare qui);
- verificare file su cui è apposta una marca in formato TSR e TSD;
- inserire una Firma Parallella, in caso di File firmati in formato .p7m (CAdES) o .PDF (PAdES);
- inserire una Controfirma, in caso di File firmati in formato .p7m (CAdES);
Per visionare il contenuto del documento per cui si sta effettuando la verifica della firma apposta, trascinare il/i documento/i sopra il pulsante
Verifica:
Alla schermata visualizzata:
- selezionare il documento come indicato nell’immagine esemplificativa sottostante;
- cliccare su Apri Documento per visionare il contenuto;
- scegliere Estrai Documento per salvarlo in locale, il sistema chiede di indicare una cartella di destinazione:
In qualsiasi momento è possibile salvare su locale un
report in PDF della operazione di verifica appena effettuata. Per procedere, trascinare il file firmato o marcato da verificare sul pulsante
Verifica:
Alla schermata visualizzata:
- selezionare il documento come indicato nell’immagine esemplificativa sottostante;
- cliccare su Salva Report per salvarlo in locale, il sistema chiede di indicare una cartella di destinazione:
Per verificare la validità di un file in una specifica data, ad esempio nel caso in cui al momento della verifica il certificato con cui è stata apposta la Firma Digitale risulti scaduto, ma la firma sia stata apposta quando era in corso di validità, trascinare il file firmato o marcato da verificare sul pulsante
Verifica:
Alla schermata visualizzata:
- selezionare il documento come indicato nell’immagine esemplificativa sottostante;
- cliccare su Verifica alla data, quindi selezionare la data desiderata sul calendario visualizzato: