Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

7.3.3 "Firma Parallela" e "Controfirma" con Aruba Key (PC)

Le funzioni "Firma Parallela" e "Controfirma" sono accessibili trascinando sopra il pulsante di verifica del Software Aruba Key uno o più file già firmati in formato .p7m:
  • La "Firma Parallela" è aggiunta allo stesso livello e allo stesso contenuto di una firma preesistente e viene di norma utilizzata per aggiungere firme ad un documento già firmato in formato .p7m;
  • La "Controfirma" è apposta a un livello sottostante di una firma preesistente e sottoscrive quest'ultima. E' più annidata rispetto alla firma a cui si riferisce (aspetto evidenziato da una rappresentazione ad albero delle firme stesse).
Di seguito i dettagli:
La Firma Parallela è aggiunta allo stesso livello e allo stesso contenuto di una firma preesistente e viene di norma utilizzata per aggiungere firme ad un documento già firmato in formato .p7m in quei flussi documentali che ne prevedono l'utilizzo. Per crearla, accedere alla schermata di "Verifica Firma" di Aruba Key scegliendo una delle seguenti modalità:
  1. Trascinare un file già firmato in formato .p7m sopra il pulsante "Firma" quindi su "Firma Multipla":
  2. Trascinare un file già firmato in formato p7m, sopra il pulsante "Verifica":
  3. In entrambi i casi si accede alla schermata di "Verifica Firma" da cui selezionare la voce "Aggiungi Firma" (primo pulsante dall’alto nel menù di destra):
Firmare digitalmente il file in formato .p7m. La nuova firma è apposta allo stesso livello di quella preesistente. Il sistema sovrascrive il documento già esistente e salvato nella cartella indicata in fase di Firma del documento stesso.

Trascinando il file sul pulsante "Verifica" è possibile visionare la presenza della Firma Parallela, come da immagine esemplificativa sottostante:
La Controfirma è apposta a un livello sottostante di una firma preesistente e sottoscrive quest'ultima. E' più annidata rispetto alla firma a cui si riferisce (aspetto evidenziato da una rappresentazione ad albero delle firme stesse). Per crearla, accedere alla schermata di "Verifica Firma" di Aruba Key scegliendo una delle seguenti modalità:
  1. Trascinare un file già firmato in formato .p7m sopra il pulsante "Firma" quindi su "Firma Multipla":
  2. Trascinare un file già firmato in formato p7m, sopra il pulsante "Verifica":
  3. In entrambi i casi si accede alla schermata di "Verifica Firma" da cui selezionare la voce "Aggiungi Firma" (secondo pulsante dall’alto nel menù di destra):
Firmare digitalmente il file in formato .p7mLa nuova Firma è apposta a un livello sottostante della firma preesistente. Il sistema sovrascrive il documento già esistente e salvato nella cartella indicata in fase di Firma del documento stesso.

Trascinando il file sul pulsante "Verifica" è possibile visionare la presenza della ControFirma, come da immagine esemplificativa sottostante:
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.