PEC > Acquisto PEC e riacquisto caselle cancellate > Come acquistare una PEC Aruba

3.01 Come acquistare una PEC Aruba

 
 

Acquista una casella PEC con dominio predefinito

Vai alla pagina Acquista la Posta Elettronica Certificata e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze: Standard, Pro o Premium

Personalizza la casella PEC aggiungendo eventuali servizi aggiuntivi a pagamento come spazio extra, archivio, Multiutente (solo Premium), Conservazione PEC. I servizi aggiuntivi scadono con la casella PEC. Se non rinnovi la casella, i servizi aggiuntivi saranno cancellati.

Premi Acquista e poi Prosegui, quindi scrivi il nome della casella PEC, per esempio [email protected].
Puoi scegliere un nome personale, aziendale o legato alla tua professione. Sceglilo con attenzione, perché non potrà essere modificato dopo l’attivazione.
Ricorda di annotare l'indirizzo scelto: ti servirà per accedere alla casella.

Se l'indirizzo scelto non è disponibile, ti verrà chiesto di indicarne uno diverso o usare un altro dominio certificato. 

A questo punto accedi o registrati ad Aruba:
  • Se possiedi un account Aruba, seleziona Cliente già registrato e inserisci le credenziali (username del tipo [email protected] e password). Se necessario, usa i link non ricordi lo username o non ricordi la password.
  • Se non hai un account, seleziona Nuovo cliente, vai su Registrati e compila il form con i tuoi dati. Riceverai un'email di conferma iscrizione.

Scegli a chi intestare la casella PEC (titolare)

  • Se vuoi intestare la casella al titolare dell'account Aruba, premi Prosegui.
  • Se vuoi intestare la casella a un altro soggetto, premi Assegna a un altro titolare e scegli tra:
    • Profilo account Aruba: intesta la casella al titolare dell'account Aruba.
    • Profilo titolare esistente: seleziona un titolare già salvato nella tua rubrica. Per consultare o modificare un profilo esistente, accedi all'area clienti PEC e vai su Gestisci profili titolare dal menu di sinistra.
    • Nuovo profilo titolare: crea un nuovo profilo, che verrà salvato nella rubrica per usi futuri.
Inserisci un indirizzo email valido: riceverai il link per impostare la prima password della PEC.

Scegli la modalità di pagamento (carta di credito o PayPal, ecc.) e la frequenza di rinnovo. Se paghi con carta o PayPal, il rinnovo automatico sarà attivo. 

Accetta le condizioni contrattuali e premi su Conferma per completare l'ordine.

Una volta completato il pagamento, riceverai un'email con il link per creare la password di primo accesso alla tua casella PEC.
L’attivazione della casella PEC avviene solo dopo la registrazione del pagamento. I tempi variano in base al metodo scelto, consulta la guida sulle tempistiche.
Riceverai un’email di conferma pagamento e poi una di attivazione (controlla anche la cartella Spam). Se non ricevi le comunicazioni oppure hai pagato con bonifico da più di 3 giorni lavorativi, apri una richiesta su assistenzaclienti.aruba.it allegando la contabile bancaria.
 
 

Acquista una PEC con dominio personalizzato

Se vuoi una casella PEC con il nome del tuo dominio (es. [email protected]), acquista il servizio PEC su dominio.
Il servizio aggiuntivo PEC su dominio avrà la stessa scadenza del dominio. Se non rinnovi il dominio, tutte le caselle PEC associate al dominio e i relativi servizi aggiuntivi saranno cancellati.
 
 

Acquisto una PEC senza partita IVA o per amministratori di società

Se devi acquistare una casella PEC per adempiere agli obblighi previsti per gli amministratori di società oppure una PEC per un’azienda senza partita IVA, segui una delle guide dedicate:    
 
 

Acquisto in convenzione

Le convenzioni Aruba possono essere attivate esclusivamente da aziende, Pubbliche Amministrazioni o ordini professionali. Se vuoi attivare una convenzione per la tua organizzazione, visita la pagina dedicata.
  • Hai un codice convenzione?
    Vai alla pagina Convenzioni, inserisci il codice ricevuto e vai su Attiva per accedere al catalogo riservato e completare l’acquisto.
  • Non conosci il tuo codice convenzione?
    Contatta il tuo ordine professionale, ente o azienda per verificare se ha attivato una convenzione con Aruba.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.