Area clienti > Area clienti PEC > Gestione profili titolare

8.3 Gestione profili titolare


Durante la procedura di acquisto di una casella PEC puoi intestare la casella al titolare dell'account Aruba con il quale ti sei autenticato, cioè lo username del tipo [email protected], oppure a un titolare diverso. Il profilo del titolare viene salvato in una rubrica che puoi consultare e modificare dalla sezione Gestisci profili titolare dell'area clienti PEC.

Come creare un nuovo profilo titolare

 
Puoi creare un nuovo profilo titolare quando acquisti una casella PEC assegnandola un titolare diverso dal titolare dell'account Aruba con cui ti sei autenticato. Per maggiori informazioni consulta lo step3: inserimento dei dati intestatario della guida acquisto del servizio PEC.
 

Come correggere i dati di un profilo titolare esistente


Per modificare i dati di un profilo titolare esistente devi autenticarti all'area clienti PEC. Per l'accesso hai 2 opzioni: puoi accedere con l'account Aruba, cioè usando lo username @aruba.it e la relativa password, o con l'indirizzo della tua casella PEC e la relativa password. In questo secondo caso puoi modificare esclusivamente i dati del profilo della tua casella.
 

Accesso con l'account Aruba

 
  • Vai su areaclienti.pec.it;
  • inserisci lo username del tipo [email protected] e la password, se hai smarrito i dati consulta la sezione dedicata recupero account Aruba;
  • seleziona Gestisci in corrispondenza del servizio PEC;
  • premi Gestisci profili titolare nel menu a sinistra per visualizzare l'elenco dei profili titolare:
    • per modificare i dati di uno specifico profilo seleziona la matita come evidenziato nell'immagine;
    • per visualizzare l'elenco delle caselle collegate a tale profilo, scegli la freccia verso il basso come evidenziato nell'immagine:
  • correggi i dati che ti intessano. Ricorda che attraverso questa interfaccia non puoi cambiare il titolare della casella, per questa ragione non tutte le modifiche sono consentite.


Accesso con la casella PEC

 
  • Vai su areaclienti.pec.it;
  • inserisci l'indirizzo della tua casella PEC e la relativa password;
  • dalla homepage visualizzi i dati del Profilo titolare, seleziona il link Correggi i dati;
  • correggi i dati che ti intessano. Ricorda che attraverso questa interfaccia non puoi cambiare il titolare della casella, per questa ragione non tutte le modifiche sono consentite.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.