Durante la procedura di
acquisto di una casella PEC puoi intestare la casella al titolare dell'account Aruba con il quale ti sei autenticato, cioè lo username del tipo
[email protected], oppure a un titolare diverso. Il profilo del titolare viene salvato in una rubrica che puoi consultare e modificare dalla sezione
Gestisci profili titolare dell'
area clienti PEC.
Come correggere i dati di un profilo titolare esistente
Per modificare i dati di un profilo titolare esistente devi autenticarti all'area clienti PEC. Per l'accesso hai 2 opzioni: puoi accedere con l'account Aruba, cioè usando lo username @aruba.it e la relativa password, o con l'indirizzo della tua casella PEC e la relativa password. In questo secondo caso puoi modificare esclusivamente i dati del profilo della tua casella.
Accesso con l'account Aruba
- Vai su areaclienti.pec.it;
- inserisci lo username del tipo [email protected] e la password, se hai smarrito i dati consulta la sezione dedicata recupero account Aruba;
- seleziona Gestisci in corrispondenza del servizio PEC;
- premi Gestisci profili titolare nel menu a sinistra per visualizzare l'elenco dei profili titolare:
- per modificare i dati di uno specifico profilo seleziona la matita come evidenziato nell'immagine;
- per visualizzare l'elenco delle caselle collegate a tale profilo, scegli la freccia verso il basso come evidenziato nell'immagine:
- correggi i dati che ti intessano. Ricorda che attraverso questa interfaccia non puoi cambiare il titolare della casella, per questa ragione non tutte le modifiche sono consentite.
Accesso con la casella PEC
- Vai su areaclienti.pec.it;
- inserisci l'indirizzo della tua casella PEC e la relativa password;
- dalla homepage visualizzi i dati del Profilo titolare, seleziona il link Correggi i dati;
- correggi i dati che ti intessano. Ricorda che attraverso questa interfaccia non puoi cambiare il titolare della casella, per questa ragione non tutte le modifiche sono consentite.