Introduzione
Durante la procedura di
acquisto di una casella PEC, puoi intestare la casella al titolare dell'account Aruba con cui ti sei autenticato (username del tipo
[email protected]) oppure a un titolare diverso. I profili titolari vengono salvati in una rubrica, accessibile e modificabile nella sezione
Gestisci profili titolare dell'
area clienti PEC.
Come correggere i dati di un profilo titolare esistente
Per modificare i dati di un profilo titolare esistente, accedi all'area clienti PEC con una delle seguenti modalità:
- Accesso con account Aruba (username del tipo [email protected] e password).
- Accesso con casella PEC (indirizzo della casella PEC e password).
Se accedi con la casella PEC, puoi modificare solo i dati del profilo di quella specifica casella.
Modifica con accesso tramite account Aruba
- Vai su areaclienti.pec.it.
- Inserisci ill tuo username Aruba (del tipo [email protected]) e password. Se hai smarrito le credenziali, consulta la sezione dedicata recupero account Aruba.
- Seleziona Gestisci in corrispondenza del servizio PEC.
- Nel menu a sinistra, clicca su Gestisci profili titolare per visualizzare l'elenco dei profili titolare.
- Per modificare i dati di un profilo:
- Clicca sull'icona a forma di matita per modificarlo.
- Clicca sulla freccia verso il basso per visualizzare le caselle collegate a quel profilo.
- Correggi i dati che ti intessano. Ricorda che attraverso questa interfaccia non puoi cambiare il titolare della casella, per questa ragione non tutte le modifiche sono consentite.
Modifica con accesso tramite casella PEC
- Vai su areaclienti.pec.it.
- Inserisci l'indirizzo della tua casella PEC e la password.
- Dalla homepage visualizzi i dati del Profilo titolare, seleziona Correggi i dati.
- Correggi i dati che ti intessano. Ricorda che attraverso questa interfaccia non puoi cambiare il titolare della casella, per questa ragione non tutte le modifiche sono consentite.