3.1.1 Rinnovo casella PEC con rinnovo automatico attivo

 
Il servizio PEC su dominio (del tipo [email protected]) ha la stessa scadenza del dominio cui è collegato. È possibile visualizzare tale data ed eventualmente procedere al rinnovo del dominio accedendo all'area clienti Hosting come descritto nella guida dedicata.
Il rinnovo automatico viene attivato di default effettuando un pagamento con carta di credito o account PayPal e garantisce la continuità del servizio dopo la data di scadenza. Attivando il rinnovo automatico:
  • vengono registrati in sicurezza i dati della propria carta di credito o del proprio account PayPal;
  • il rinnovo avviene in automatico 7 giorni prima della scadenza dello stesso, con addebito sulla carta di credito o l’account PayPal registrato, secondo la Frequenza di Rinnovo (da uno a cinque anni) e la tipologia (Standard, Pro o Premium) scelta nell'ordine precedente. Per esempio se nell'ordine precedente è stato scelta la tipologia Pro con una frequenza di rinnovo di due anni, il servizio sarà rinnovato in automatico, al momento della successiva scadenza, con la stessa tipologia e frequenza;
  • il pulsante Rinnova non è più visibile in area clienti PEC e in WebMail PEC.
In qualsiasi momento è possibile verificare tramite l'area clienti PEC lo stato del rinnovo automatico e successivamente gestirlo seguendo le procedure dedicate:
 

Sostituisci il metodo di pagamento 

Se il rinnovo automatico fallisce perché il metodo di pagamento associato è scaduto, cliccare il pulsante relativo al metodo di pagamento
per visualizzare la guida dedicata:
     
 

Attiva/disattiva il rinnovo automatico 

Per attivare o disattivare il rinnovo automatico, cliccare il pulsante relativo al metodo di pagamento per visualizzare la guida dedicata:
   
 
 
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.