Come verificare lo stato del rinnovo automatico
Accedi all'
area clienti PEC con le credenziali dell'account Aruba (username del tipo
[email protected] e password) e in corrispondenza di
Rinnovo automatico verifica lo stato
attivo e
non attivo.
Se hai acquistato una casella PEC su dominio (del tipo
[email protected]) rammenta che la scadenza è la stessa del dominio cui è collegato. Se vuoi visualizzare la data di scadenza del dominio accedi all'
area clienti Hosting, per maggiori informazioni, segui la guida sulla
gestione dell'area clienti Hosting.
Rinnovo automatico fallito: cosa posso fare
Se il
rinnovo automatico fallisce, ad esempio perché il metodo di pagamento associato è scaduto, puoi:
a. Aggiornare il metodo di pagamento scaduto
Accedi all'
area clienti PEC per aggiornare
il metodo di pagamento. Per i dettagli consulta le seguenti guide:
b. Pagare manualmente l'ordine di rinnovo
Accedi all'
area clienti PEC dove è visibile un ordine di rinnovo generato da sistema che
risulta non pagato. Lo stato dell'ordine è
In attesa Pagamento e nella parte
Ordini associati al prodotto sono visibili i pulsanti
Paga per concludere il pagamento e
Annulla per annullarlo.
Se scegli
Paga verrai reindirizzato al sito
pagamenti.aruba.it da cui potrai scegliere una modalità di pagamento e concludere l'ordine. Per ulteriori approfondimenti segui la guida sulla
modalità per pagare un ordine da area clienti.
Il
pagamento manuale dell'ordine non ti consente di modificare il metodo di pagamento associato al rinnovo automatico.