14.2 FAQ: rinnovo

Per modificare la carta di credito o l’account PayPal associati alla casella PEC:
  • accedi all’area clienti PEC con le credenziali dell'account Aruba (username del tipo [email protected] e password).
    Se devi recuperare le credenziali dell'account Aruba consulta la sezione dedicata;
  • premi sul menu utente in alto dove è visibile lo username @aruba.it e scegli Metodi di pagamento;
  • si visualizza l'elenco dei metodi di pagamento registrati, scegli Sostituisci in corrispondenza della carta di credito che vuoi modificare;
  • nella finestra visualizzata premi su Sostituisci;
  • il sistema può richiedere di indicare un importo massimo prelevabile in fase di aggiunta o sostituzione di un metodo di pagamento, questo nel caso in cui allo username Aruba sia già collegato un servizio con rinnovo automatico attivo. In tal caso premi su Autorizza e procedi per autorizzare il futuro prelievo. La cifra indicata è relativa al costo più alto tra i rinnovi automatici associati allo username Aruba. Accettare tale invito non corrisponde ad eseguire il pagamento, ma a consentire il prelievo sulla carta al prossimo rinnovo;
  • verrai indirizzato al sito Banca Sella dove potrai inserire i dati della carta di credito e cliccare su Procedi per confermare;
  • alla pagina di riepilogo dei dati inseriti premi su Invio dati per confermare. A questo punto il sistema ti chiede di autorizzare il pagamento (ogni banca può applicare modalità diverse per eseguire tale autorizzazione, come l'invio di un codice OTP via SMS, oppure tramite l’app, token, etc.);
  • la procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma registrazione metodo di pagamento all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario.
Per maggiori informazioni in merito consulta le sezioni dedicate:
Affinché il rinnovo automatico vada a buon fine devi sostituire il metodo di pagamento prima della scadenza della casella. Se la casella risulta scaduta sarà necessario procedere con il rinnovo manuale accedendo all'area clienti PEC cliccando su Rinnova.
Accedi all'area clienti PEC con le credenziali dell'account Aruba (username del tipo [email protected] e password) e premi su Gestisci nella sezione Posta certificata quindi identifica la casella PEC.

Se è già presente un ordine di rinnovo generato automaticamente, lo devi annullare premendo su Annulla, se invece non è presente, o comunque dopo averlo annullato, procedi con il rinnovo manuale cliccando su Rinnova.
Il rinnovo automatico viene disabilitato e l’ordine generato automaticamente sarà annullato. Per procedere con il rinnovo manuale accedi all'area clienti PEC con le credenziali dell'account Aruba (username del tipo [email protected] e password) e premi su Gestisci nella sezione Posta certificata. Identifica la casella PEC e premi su Rinnova.


 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.