Come disattivare i servizi aggiuntivi

Per disattivare un servizio aggiuntivo è necessario rinnovare Fatturazione Elettronica. Di seguito i dettagli:
 

Come disattivare i servizi aggiuntivi da pannello

Per disattivare Incassi e pagamenti, Documenti, Ordini elettronici o WooCommerce da pannello web, eseguire l'autenticazione, quindi selezionare il menu Servizi aggiuntivi in basso a sinistra (visibile come indicato in questa guida).

In corrispondenza di ogni modulo è visibile la scritta Attivo (in verde) o Non attivo (in giallo). Se il modulo è attivo, per disattivarlo cliccare su Disattiva:



Si accede su areaclienti.pec.it già autenticati e si visualizza la pagina di carrello da cui rinnovare Fatturazione Elettronica. È visibile come già disattivato il servizio aggiuntivo scelto nello step precedente (cliccando su Rinnova a fianco del modulo viene aggiunto nuovamente al carrello):



Proseguire con l'ordine seguendo i passaggi indicati in questa guida. Concluso il rinnovo, il servizio aggiuntivo è disattivato e, nel menu contestuale si visualizza il pulsante Riattiva per riacquistarlo.
 
Non si può eliminare da carrello utenti aggiuntivi già configurati, cancellare prima gli utenti da pannello

Come disattivare i servizi aggiuntivi da app mobile

Incassi e pagamenti, Documenti e Ordini elettronici possono essere disattivati da app mobile con sistema operativo Android. WooCommerce è disponibile solo da pannello web (per disattivarlo seguire i passaggi indicati nella prima sezione di questa guida). 

Aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto. Scorrere l'home page fino a visualizzare la scritta Moduli aggiuntivi e cliccare su > per accedere alla pagina dedicata. Selezionare Disattiva in corrispondenza del servizio aggiuntivo desiderato (ad esempio Ordini elettronici):



Si accede su areaclienti.pec.it già autenticati e si visualizza la pagina di carrello da cui rinnovare Fatturazione Elettronica. È visibile come già disattivato il servizio aggiuntivo scelto nello step precedente (cliccando su Rinnova a fianco del modulo viene aggiunto nuovamente al carrello):



Proseguire con l'ordine seguendo i passaggi indicati in questa guida. Concluso il rinnovo, Ordini Elettronici è disattivato.

Cosa comporta la disattivazione dei servizi aggiuntivi

Incassi e pagamenti

La disattivazione del servizio aggiuntivo comporterà la cancellazione dello stesso, il menu nel pannello sarà visibile ma non sarà più possibile gestire le rate di incasso e pagamento delle singole fatture o i movimenti di prima nota. I pulsanti non saranno editabili. 

Documenti

La disattivazione del servizio aggiuntivo comporterà la cancellazione dello stesso, il menu nel pannello sarà visibile in sola consultazione e non sarà più possibile creare o gestire i documenti salvati.

WooCommerce

La disattivazione del servizio aggiuntivo comporterà la cancellazione dello stesso, il plugin sarà disconnesso e non verranno più creati sul pannello nuovi ordini e fatture provenienti dal canale e-commerce. Inoltre, non sarà più visibile la sezione e-commerce nelle impostazione generali.

Ordini Elettronici

La disattivazione del servizio aggiuntivo comporterà la cancellazione dello stesso, il menu nel pannello non sarà più visibile e gli ordini elettronici ricevuti non saranno recuperabiliPrima di procedere con la disattivazione eseguire il download degli ordini elettronici ricevuti come indicato in questa guida.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.