8.02 Ricercare rate Incassate, pagate o stornate utilizzando filtri avanzati

Il menu Incassi e pagamenti > scadenzario consente di visionare ​tutti gli incassi ricevuti e da ricevere ed i pagamenti effettuati e da effettuare. Ogni volta che accede al menu è mostrato come preimpostato in automatico il filtro per Stato incasso/pagamento rata con attivate le voci Non incassata / Non pagata e Scaduta

È possibile cambiare il filtro, ad esempio per visionare le rate Incassate/pagate o Stornate. Di seguito le modalità per impostare un filtro per stato incasso/pagamento rata e per data scadenza.
 
Per impostare un filtro per stato incasso/pagamento rata:
 
Le procedure di seguito riportate si riferiscono al menu Incassi a titolo esemplificativo, possono essere replicate anche per il menu Pagamenti e il filtro stato pagamento rata.
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. accedere al menu come indicato alla guida dedicata. Per impostare un filtro avanzato di ricerca per stato incasso rata selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere il campo desiderato:
  3. è possibile impostare un filtro per Incassata, Stornata, Non Incassata e Scaduta.

    L'inserimento di un filtro non comporta la rimozione del precedente. Se si attivano tutti i filtri, in pagina saranno mostrate tutte le rate relative agli incassi ricevuti e da ricevere per tutti gli stati sopra elencati:
I filtri sono visibili sotto forma di etichette blu in alto a destra. Per rimuoverli cliccare sulla "x" in corrispondenza degli stessi:



Ad ogni nuovo accesso al menu Incassi e pagamenti > Scadenzario il sistema reimposta in automatico solo i filtri Non incassata/Non pagata e Scaduta
Per impostare un filtro avanzato per data scadenza:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. accedere al menu come indicato alla guida dedicata. Per impostare un filtro avanzato di ricerca per data scadenza selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere il campo desiderato:
  3. è possibile impostare un filtro tra mese corrente, mese scorso, trimestre corrente e trimestre scorso dell'anno fiscale di riferimento:
  4. o selezionare un intervallo date secondo le specifiche sotto elencate:
    • se l'anno fiscale selezionato nella barra principale dell'applicazione in alto a sinistra coincide con quello corrente, il campo "Da" verrà valorizzato al primo gennaio dell'anno corrente e il campo "A" alla data odierna;
    • se l'anno fiscale selezionato nella barra principale dell'applicazione in alto a sinistra non coincide con quello corrente, il campo "Da" verrà valorizzato al primo gennaio dell'anno impostato e il campo "A" al 31 dicembre di quello stesso anno;
    • non è possibile scegliere sul campo "Da" una data successiva a quella inserita nel campo "A".
  5. per scegliere la data:
    • iOS: selezionare l'intervallo date dal calendario visualizzato e cliccare su Conferma;
    • Android: selezionare il form data dal calendario quindi alla nuova schermata scegliere la data e cliccare su Ok poi su Conferma alla schermata iniziale:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.