Servizi aggiuntivi > Modulo incassi e pagamenti > Ricerca rate e movimenti > Ricerca movimenti sul menu Incassi e pagamenti da pannello web

9.2 Ricerca movimenti sul menu Incassi e pagamenti da pannello web

Guida valida perFatturazione Elettronica e modulo incassi e pagamenti
 
 
Entra nel pannello di Fatturazione, quindi vai su Incassi e pagamenti e scegli un menu tra: 
  • Scadenzario;
  • Riconciliazione;
  • Prima nota;
  • Corrispettivi
Per maggiori dettagli su come vedere il menu, consulta la guida. Prima di cercare i movimenti scegli l'anno fiscale di riferimento.
 
Leggi la guida se stai usando il pannello da pc. Se fai una ricerca da cellulare o tablet, vai qui per leggere la guida.
 

Come cercare e ordinare i movimenti

Per cercare una rata o un movimento presente nei menu di Incassi e pagamenti  utilizza un filtro in tabella. Aggiungi e rimuovi filtri da Vista colonne.

Se fai una ricerca sul menu Scadenzario scegli prima il menu tra Incassi e Pagamenti e poi la sezione su cui fare la ricerca tra: Non incassate/incassate/tutte e Non pagate/pagate/tutte. Puoi, per esempio, cercare rate e movimenti:
  • selezionando una data dai filtri Data
  • filtrandoli in base al nome del Cliente/Fornitore, al Tipo documento o alla Descrizione. Ogni menu ha dei filtri specifici in tabella, l'immagine si riferisce al menu Scadenzario:


Per ordinare i movimenti in elenco usa l'icona freccia in corrispondenza delle colonne:


 

Ricerca per Data o ricerca libera

Per ricercare movimenti per Data ricerca libera, seleziona una voce quindi indica l'intervallo temporale di riferimento dal successivo menu a tendina.

Se l'anno fiscale scelto è quello corrente, vedi, oltre a Intervallo date i filtri Mese correnteMese scorsoTrimestre correnteTrimestre scorso con le seguenti specifiche:
  • se la data in cui fai la ricerca è precedente al 31 gennaio dell'anno corrente sono presenti: mese corrente; trimestre corrente;
  • se la data in cui fai la ricerca è precedente al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti: mese corrente, trimestre corrente, mese scorso;
  • se la data in cui fai la ricerca è successiva al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti tutti i filtri. 
Se l'anno fiscale scelto non è quello corrente nel menu a tendina hai solo il filtro Intervallo date, scegli una data compresa nell'anno fiscale.

Vai sull'icona lente di ingrandimento per vedere i risultati, l'immagine si riferisce al menu Scadenzario:

 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.