Una volta che il modulo Ordini Elettronici è stato
validato alla ricezione è possibile visualizzare e salvare il
codice destinatario, utile alla ricezione degli ordini da parte dei fornitori. Il
codice destinatario assegnato ad Aruba dall'Agenzia delle Entrate è:
HNLG6PIM.
Per procedere:
- autenticarsi sul pannello;
- accedere alla sezione Impostazioni utilizzando l'icona
in alto a destra della home page (per la procedura completa seguire la guida dedicata). A questo punto scegliere Profilo di fatturazione dal menu di sinistra quindi cliccare sul form Dati ricezione > Dati per ordini elettronici. È immediatamente visibile il codice destinatario (HNLG6PIM) e il relativo qr-code;
- cliccando su Genera PDF è possibile scaricare il PDF con i dati riportati e inviarlo ai propri fornitori per la ricezione degli ordini elettronici;
- inquadrando il Qr-Code è possibile mostrare al proprio fornitore tramite smartphone o tablet tutti i dati del cliente, compreso l’indirizzo prescelto per il recapito, necessari per l'invio degli ordini elettronici in modo veloce e senza il rischio di commettere errori:

- scorrendo la schermata si visiona il riepilogo dei "Dati azienda/professionista", ad esempio Denominazione, partita IVA, codice fiscale e indirizzo.
A questo punto è possibile
comunicare il codice ai propri fornitori tramite l'invio di una email scegliendo la specifica sezione "
Invio codice destinatario". Per procedere:
- scegliere Dati ricezione ordini elettronici dal menu a tendina Dato da inviare;
- quindi, nello spazio apposito, digitare un indirizzo email cui inviare il codice destinatario come mostrato in figura;
- il pulsante + consente di inserire più indirizzi di posta elettronica cui inviare il dato, il - di rimuoverli;
- cliccare infine su Invia email per procedere:
