Il form
Ricerca avanzata permette di
effettuare ricerche intelligenti per individuare velocemente la rata di interesse tra quelle salvate nel menu
Incassi e pagamenti > scadenzario.
Per
effettuare una ricerca avanzata, accedere al menu
Scadenzario come indicato alla
guida dedicata.
Si ricorda che sono visibili due sezioni:
Incassi e
Pagamenti e ogni sezione ha tre menu:
Non incassate/incassate/tutte e
Non pagate/pagate/tutte. Posizionarsi nella sezione e nel menu interessato per eseguire la ricerca avanzata quindi cliccare sul pulsante in alto a destra
Ricerca avanzata (l'immagine di seguito riportata si riferisce al menu
Incassi > Non incassate a puro titolo esemplificativo):
Eseguire una ricerca avanzata per Data
È possibile eseguire la ricerca avanzata per
Data ed indicare il
relativo intervallo temporale di riferimento (tra Mese corrente, Mese scorso, Trimestre corrente, Trimestre scorso e Intervallo di date.
I campi
Mese corrente,
Mese scorso,
Trimestre corrente,
Trimestre scorso sono
visibili solo se l'anno impostato nell'header dell'applicazione è quello corrente, con le seguenti specifiche:
- se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 gennaio dell'anno corrente sono presenti: mese corrente; trimestre corrente;
- se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti: mese corrente, trimestre corrente, mese scorso;
- se la data in cui si effettua la ricerca è successiva al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti tutti i filtri.
Se l'
anno selezionato non è quello corrente nel menu a tendina è presente solo il filtro
Intervallo date:
Eseguire una ricerca libera o con Altri filtri
Per eseguire una ricerca libera, inserire nel campo apposito qualsiasi dicitura utile alla ricerca che si sta effettuando. Su
Altri filtri il sistema consente di affinare la ricerca selezionando dal menu a tendina una delle opzioni disponibili, ad esempio
Cliente/
Fornitore. Usare il simbolo
+ per aggiungere un altro filtro tra quelli disponibili in elenco, il
- per rimuoverli.
Cliccare su
Ricerca a sinistra per concludere l'operazione:
In alto in blu si visualizza il
numero dei risultati trovati e in tabella
sono visibili solo i documenti corrispondenti ai criteri di ricerca impostati.
Nel caso in cui tra i filtri utilizzati per la ricerca sia stato inserito un dato non presente nelle colonne della tabella standard, è possibile cliccare su
Personalizza tabella per aggiungere tale campo alla visualizzazione (per i dettagli
visionare la guida dedicata).