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Come eliminare una rata di pagamento
6.7 Come eliminare una rata di pagamento
Per
eliminare una rat
a, accedere alla sezione
Pagamenti
seguendo le
indicazioni riportate alla guida dedicata
. A questo punto:
dal menu a tendina
Azioni
in fondo a destra, selezionare la voce
Elimina
:
La voce è presente solo se
esiste almeno un'altra rata
, oltre a quella selezionata, in stato
Non pagata
o
Scaduta
.
il sistema avverte che l'importo della rata eliminata dovrà essere ripartito sulle altre. Se la rata risulta pagata, verranno cancellate eventuali informazioni presenti su prima nota o la riconciliazione bancaria. Cliccare su
Prosegui
:
alla schermata di
verifica importi
, cliccare su
Ripartisci differenza
:
tra l'elenco delle rate visibili,
inserire il flag in corrispondenza di quella/e su cui si vuole ripartire la differenza
e cliccare su
Ripartisci
:
Conclusa
la ripartizione sono visibili
:
un'
icona matita
a fianco della data di scadenza della rata
. Passandoci sopra con il mouse è possibile visionare l'importo e la data originaria della rata;
pulsante
Ripristina rate originarie
.
L'operazione
comporta la perdita di tutte le operazioni eseguite sulle rate
(registrazione pagamenti, operazioni svolte su prima nota ed eventuale riconciliazione bancaria).
Guide correlate:
Come visionare le rate di pagamento di una fattura e operazioni eseguibili
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