App Fatturazione Elettronica > Menu crea fattura app Fatturazione Elettronica > Creazione fattura con app mobile: inserimento dati aggiuntivi

7.09 Creazione fattura con app mobile: inserimento dati aggiuntivi


L'app di Fatturazione Elettronica consente di inserire in fattura i seguenti Dati aggiuntivi:
  • Documenti correlati Ulteriori documenti collegati alla fattura in creazione, tra cui i valori CIG e CUP.
  • Allegati
  • Dati bollo  Attivando l'opzione si dichiara di aver assolto il bollo ai sensi del decreto MEF 17 giugno 2014 (art. 6).
  • Arrotondamento Se aggiunti, gli arrotondamenti, per eccesso o per difetto, avranno effetto sull'importo totale della fattura.
  • Causale documento Dati aggiuntivi necessari per l'emissione della fattura.
  • Art.73 633/72 Attivando l'opzione, si indica che la fattura è emessa secondo modalità e termini stabiliti con decreto ministeriale ai sensi dell'articolo 73 del DPR 633/72 che disciplina l'emissione di più documenti riportanti lo stesso numero nell'arco dello stesso anno.
  • Fattura principale Compilare il blocco in caso di creazione di fatture per operazioni accessorie, emesse da autotrasportatori per usufruire delle agevolazioni in materia di registrazione e pagamento dell'IVA.
  • Dati sal Se la fattura è creata per stato di avanzamento lavori, inserire i dati della fase cui la fattura si riferisce all'interno di questa sezione.
  • Dati veicolo Per indicare le informazioni relative ai veicoli (art. 38, comma 4 del DL 331 del 1993) in caso di fattura emessa per cessioni tra paesi membri di mezzi di trasporto nuovi. 
  • Dati trasporto Se si crea una fattura accompagnatoria, permette di aggiungere informazioni relative al trasporto.
  • Sconto e maggiorazione Permette di aggiungere eventuali sconti o maggiorazioni percentuali che avranno effetto sull'importo totale della fattura.
  • Note a piè di pagina Se inserita su Impostazioni da pannello web (in questo caso il form di testo è precompilato) si può abilitare o disabilitare l'inserimento delle note a piè pagina. Eventuali note a piè pagina inserite, saranno visibili solo nella copia cortesia .pdf della fattura e non sull'xml inviato a SdI. È possibile aggiungerle solo sull'ultima pagina del PDF o su tutte le pagine scegliendo una delle 2 opzioni.
Se si compila una fattura per la PA senza aver inserito il CIG e il CUP, cliccando su Invia il sistema avverte che mancano entrambi i dati oppure uno dei due. Scegliere Modifica per completare la fattura inserendo i campi mancanti, Prosegui per inviarla senza CIG e/o CUP.
 
Se si apre da Bozze o Fatture inviate una fattura creata con pannello web si visualizzano tutti i dati aggiuntivi eventualmente inseriti ma non è possibile modificarli.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.