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Attivando l'opzione
Documenti correlati è possibile inserire in fattura i valori
CIG e
CUP, indispensabile al fine di garantire l'effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni. Per procedere, alla schermata
Dati aggiuntivi cliccare su
Disattivo in corrispondenza della voce
Documenti correlati:
Alla pagina visualizzata inserire il flag in corrispondenza dell'opzione quindi cliccare su
Aggiungi documento:
Su
Aggiungi documento indicare:
- Tipo (obbligatorio): selezionare dal menu il documento da inserire, ad esempio dati ordine acquisto.
- Inserire il numero documento (obbligatorio).
- ID singola voce: identificativo della singola voce all'interno del documento correlato o identificativo della singola voce cui il campo applica si riferisce.
- Codice commessa/ convenzione: codice della commessa o della convenzione collegata alla fattura.
- Data documento.
- CUP: codice unico di progetto, in caso di fatture relative a opere pubbliche.;
- CIG: codice identificativo di gara, tranne i casi di esclusione dall'obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;
- Applica a: dal menu a tendina si visualizza la lista dei prodotti inseriti in fattura ed è possibile scegliere a quale fa riferimento il documento che si sta inserendo.
Cliccare su
Salva in fondo per inserire il documento correlato:
Si può modificare il documento correlato o eliminarlo, utilizzando il
menu a tre pallini orizzontali indicato in figura:
Tornare alla schermata iniziale e cliccare su
Prosegui per concludere la creazione della fattura.
Se si apre da Bozze o Fatture inviate una fattura creata con pannello web si visualizzano tutti i Dati aggiuntivi eventualmente inseriti ma non è possibile modificarli.