Per accedere al
Pannello Selfcare SPID occorrono:
Se il
livello 2 o il
livello 3, indispensabile all’accesso
è stato smarrito o
non è più funzionante, devi:
- sospendere il livello 2 o livello 3 non più disponibile, durante l'accesso al Selfcare;
- accedere al Pannello Selfcare SPID con nome utente e password SPID;
- attivare il livello 2 o 3 smarrito e/o non più funzionante.
Per procedere con le attività sopra indicate, collegati al
Pannello Selfcare SPID e segui queste indicazioni:
- inserisci il nome utente SPID o segui la guida per recuperarlo;
- inserisci la password SPID o segui la guida per crearne una nuova;
- Accedi;
- vai su Non puoi generare il codice?;
- scegli se vuoi ricevere il codice di verifica da inserire nella schermata successiva via SMS o via email, ai recapiti collegati all'anagrafica;
- Invia codice;
- inserisci il codice di verifica, se non lo hai ricevuto cambia il metodo di invio;
- Prosegui;
- il sistema conferma la sospensione del codice OTP o del livello di sicurezza 3;
- Chiudi, per tornare al Pannello Selfcare SPID;
- accedi al Pannello Selfcare con nome utente e password SPID se hai sospeso il livello 2, oppure con livello 2 se hai sospeso il livello 3.
Dopo l'accesso al
Pannello Selfcare SPID, il menu
Livelli accesso viene evidenziato da una scritta rossa e la credenziale relativa al livello appena sospeso è contrassegnata come
• SOSPESA.
Segui la guida per
riattivare i livelli di sicurezza associati a SPID.