Tipologie di permessi che è possibile assegnare
Permessi che è possibile richiedere ai propri clienti per l'utilizzo del pannello di Fatturazione Elettronica (permessi web):
- Lettura: permesso minimo associabile all'utente, è abilitato da sistema e non può essere rimosso.
- Creazione / modifica.
- Invio fatture.
- Configurazione.
Permessi che è possibile richiedere per l'utilizzo dei moduli
documenti,
incassi e pagamenti e
ordini elettronici (se acquistati dal cliente):
- Lettura (se non si abilita questo permesso non sarà possibile abilitare la Creazione/modifica).
- Creazione / modifica.
Come chiedere la delega per Fatturazione Elettronica al cliente - step 1 Cerca account
Con Supervisore360 si può chiedere a un cliente di usare in delega il suo pannello di Fatturazione Elettronica. Per procedere,
autenticarsi su Supervisore360 e dal menu di sinistra selezionare la specifica voce
Deleghe sotto Fatturazione Elettronica.
Si visualizza il menu
Deleghe Fatturazione Elettronica, cliccare su
Richiedi Delega in alto a destra; se è la prima richiesta di delega che si invia, il pulsante è presente anche al centro della pagina:
Nella finestra visualizzata, indicare se il proprio cliente ha o meno Fatturazione Elettronica di Aruba:
- se ha Fatturazione Elettronica, mantenere selezionata la voce, già evidenziata in blu, e seguire i passaggi successivi di questa guida;
- se non ha Fatturazione Elettronica, scegliere questa voce e seguire questa guida.
Digitare nel campo apposito la
partiva IVA del cliente titolare del servizio di Fatturazione Elettronica cui inviare la richiesta. Se il cliente ha Fatturazione Elettronica Solo Ricezione, inserire il codice fiscale, spuntando la voce e digitando il dato, quindi cliccare su
Prosegui a sinistra per passare allo
step 2 - Permessi:
Continuare con l'invio della richiesta consultando la sezione successiva di questa guida.
Come chiedere la delega per Fatturazione Elettronica al cliente - step 2 Deleghe
Scegliere i
permessi da concedere all'account abilitando una singola voce. Sono suddivisi tra:
- permessi web;
- permessi ordini elettronici;
- permessi incassi e pagamenti;
- permessi documenti.
Chiedere all'utente di
concedere un permessi abilitando la voce, diventerà blu. Per i dettagli consultare la prima sezione di questa guida. Scorrere la pagina e accettare le condizioni contrattuali, quindi scegliere
Invia richiesta a sinistra per concludere:
Sarà possibile richiedere assistenza tecnica per la gestione del servizio, esclusivamente in relazione alle tipologie di attività per cui si è ottenuto permessi dai propri clienti.
La richiesta di connessione è inviata. Attendere l'
accettazione del cliente. Fino alla sua risposta, lo
Stato Delega sarà
In attesa e si potrà solo revocare la richiesta fatta:
Per le operazioni eseguibili sul pannello del cliente
consultare questa guida.