Supervisore360 > FAQ > Deleghe PEC > FAQ Deleghe PEC

7.03 FAQ Deleghe PEC

, per gestire in delega una casella PEC è necessario che: In questo modo, il professionista potrà gestire in delega le caselle PEC Pro e Premium dei propri clienti, secondo gli specifici permessi assegnati. Per approfondimento consultare queste guide
Il professionista, attivato gratuitamente il servizio Supervisore360 come descritto in questa guida, avrà a disposizione un pannello in cui visualizza e può gestire tutte le collaborazioni con le caselle PEC (Pro o Premium) di Aruba. Grazie all’abilitazione di specifici permessi, concessi dal titolare della casella PEC, avrà la possibilità di accedere alle singole Webmail, consultare, rispondere o inviare nuovi messaggi.
I permessi che il titolare può gestire, e quindi le attività che può o meno delegare al professionista sono:
  • Lettura: consente la sola lettura dei messaggi e delle cartelle. È un requisito minimo senza il quale il servizio supervisore non può essere attivo.
  • Scrittura: oltre alle azioni di lettura, consente di scrivere messaggi; creare, spostare, cancellare messaggi e cartelle; creare, modificare e salvare bozze.
  • Invio: oltre alle azioni di lettura, consente di inviare e inoltrare messaggi PEC.
  • Gestione impostazioni: oltre alle azioni di lettura, consente di gestire le impostazioni della casella PEC.
Tutti i dettagli sull'attribuzione e il significato dei permessi, sono disponibili in questa guida.
Le caselle PEC che il professionista potrà gestire devono essere attive con Aruba e con tipologia Pro e PremiumIl numero di caselle PEC Pro e Premium supervisionabili è illimitato.
Il professionista, in seguito all'attivazione gratuita del servizio Supervisore360 come descritto in questa guida, avrà all'interno di un pannello dedicato una funzione apposita che gli consentirà il collegamento diretto con la casella PEC.
La stessa funzione sarà a disposizione anche al Titolare della casella PEC che dalla proprio Webmail potrà stabilire una collaborazione con il proprio professionista.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.