4.01 Verifica in due passaggi: che cos’è, a cosa serve e come funziona
La verifica in 2 passaggi (nota anche come autenticazione a due fattori o 2FA) è un livello di sicurezza aggiuntivo nel processo di autenticazione dell'account Supervisore360 e richiede all’utente di inserire le credenziali di accesso e un codice di verifica generato dall'app Aruba OTP oppure ricevuto tramite SMS sul numero di cellulare verificato. I dettagli nella guida.

4.02 Come attivare la verifica in 2 passaggi
Nella guida i dettagli per attivare la verifica in due passaggi per l'account Supervisore360.

4.03 Come cambiare il dispositivo associato alla verifica in due passaggi
La verifica in 2 passaggi può essere associata ad un solo dispositivo. Nella guida i dettagli per cambiare il disposistivo, in uso o non più disponibile (per esempio in caso di furto/smarrimento), associato alla verifica in 2 passaggi.

4.04 Come disattivare la verifica in due passaggi
Disattivando la verifica in 2 passaggi non si potranno più gestire in delega le caselle PEC che hanno la verifica in 2 passaggi attiva, ma si potrà continuare a gestire gli account di Fatturazione Elettronica e le caselle PEC senza verifica in 2 passaggi attiva.

4.05 App Aruba OTP Supervisore360
L'app Aruba OTP consente di generare in modo sicuro codici di sicurezza OTP direttamente dallo smartphone senza l'utilizzo di dispositivi aggiuntivi. Inoltre, è possibile creare tutti gli account desiderati, proteggere l'accesso all'app tramite PIN o impronta digitale e dal conto alla rovescia visionare esattamente quando sarà generato un nuovo OTP.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.