‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
PEC europea
Gestione account PEC
Webmail PEC
App Aruba PEC
Servizi aggiuntivi PEC
FAQ
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Supervisore360 per commercialisti
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Docfly Conservazione Digitale
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Certified Platform
Certified Platform
Pagamenti e fatture
Pagamento e gestione ordini
Gestione metodi di pagamento
Gestione fatture
Gestione account
Creazione e modifica account Aruba
Smarrimento account Aruba
Gestione account Aruba
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice guide
Torna indietro
Introduzione
Caratteristiche
Registrazione servizio e creazione account
Accesso al pannello e homepage
Gestione account Supervisore360
Accesso e homepage
Contatti: email e cellulare
Password
Verifica in 2 passaggi
Storico accessi
Comunicazioni di sicurezza
Deleghe commercialista
Menu Deleghe
Ricercare le fatture dei clienti e scaricarle
Deleghe PEC
Supervisore360
Titolare casella PEC
FAQ
Supervisore360
Deleghe Fatturazione Elettronica
Deleghe PEC
Area clienti
Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Supervisore360
>
Gestione account Supervisore360
>
Verifica in 2 passaggi
4.01 Verifica in due passaggi: che cos’è, a cosa serve e come funziona
La verifica in 2 passaggi (nota anche come autenticazione a due fattori o 2FA) è un livello di sicurezza aggiuntivo nel processo di autenticazione dell'account Supervisore360 e richiede all’utente di inserire le credenziali di accesso e un codice di verifica generato dall'app Aruba OTP oppure ricevuto tramite SMS sul numero di cellulare verificato. I dettagli nella guida.
4.02 Come attivare la verifica in 2 passaggi
Nella guida i dettagli per attivare la verifica in due passaggi per l'account Supervisore360.
4.03 Come cambiare il dispositivo associato alla verifica in due passaggi
La verifica in 2 passaggi può essere associata ad un solo dispositivo. Nella guida i dettagli per cambiare il disposistivo, in uso o non più disponibile (per esempio in caso di furto/smarrimento), associato alla verifica in 2 passaggi.
4.04 Come disattivare la verifica in due passaggi
Disattivando la verifica in 2 passaggi non si potranno più gestire in delega le caselle PEC che hanno la verifica in 2 passaggi attiva, ma si potrà continuare a gestire gli account di Fatturazione Elettronica e le caselle PEC senza verifica in 2 passaggi attiva.
4.05 App Aruba OTP Supervisore360
L'app Aruba OTP consente di generare in modo sicuro codici di sicurezza OTP direttamente dallo smartphone senza l'utilizzo di dispositivi aggiuntivi. Inoltre, è possibile creare tutti gli account desiderati, proteggere l'accesso all'app tramite PIN o impronta digitale e dal conto alla rovescia visionare esattamente quando sarà generato un nuovo OTP.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI