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5.01 Come modificare la tipologia della casella PEC acquistata


Dettagli e limitazioni sulle caselle PEC

Servizio PEC Standard, Pro e Premium

Puoi modificare la tipologia della tua casella PEC (es. [email protected]) in qualsiasi momento, effettuando un rinnovo con cambio tipologia.
 

Servizio PEC su dominio

Non puoi modificare la tipologia o aumentare lo spazio di una casella PEC su dominio personalizzato (es. [email protected]).

Quale soluzione scegliere

Passaggio da Standard a Pro o Premium

Se la tua PEC Standard ha bisogno di più spazio o funzioni, puoi passare a Pro o Premium, ottenendo:

Passaggio da Pro a Premium

Il passaggio aumenta lo spazio dell'Archivio PEC da 3 GB a 8 GB, mantenendo invariato lo spazio della casella PEC a 2 GB.

Passaggio da Pro o Premium a Standard

Al momento del rinnovo, il sistema controlla lo spazio utilizzato nella casella PEC Pro e Premium:
  • Se lo spazio occupato è superiore a 1 GB, devi passare alla tipologia Standard con 1 GB di spazio aggiuntivo. In alternativa, se non desideri acquistare spazio extra, dovrai eliminare alcuni messaggi per riportare l'occupazione al di sotto di 1 GB.
  • Se lo spazio occupato è superiore a 2 GB, sarà necessario eliminare messaggi fino a scendere sotto i 2 GB, poiché la casella Standard può essere espansa fino a un massimo di 2 GB (1 GB base più 1 GB aggiuntivo).

Passaggio da Premium a Pro

Mantieni 2 GB per la casella PEC ma riduci lo spazio dell'Archivio PEC da 8 GB a 3 GB.
Al momento del rinnovo, il sistema controlla lo spazio utilizzato nella casella PEC di tipo Premium:
  • Se lo spazio occupato supera i 2 GB per la casella e i 3 GB per l'archivio (limiti previsti per la tipologia Pro), il sistema ti suggerirà di acquistare GB aggiuntivi per coprire lo spazio necessario.
  • Se non desideri acquistare spazio extra, dovrai eliminare messaggi per ridurre l'occupazione al di sotto di 2 GB per la casella e di 3 GB per l'archivio.
Ricorda che in qualsiasi momento puoi aumentare lo spazio della casella PEC Pro e Premium e dell'archivio, a seconda delle tue necessità.

Come fare

Step 1: Autenticazione

Accedi all’area clienti PEC con le credenziali del tuo account Aruba (username [email protected] e password). Clicca su Rinnova caselle.

Step 2: Gestione Caselle PEC

Una volta autenticato, accedi alla sezione Gestione Caselle PEC. Visualizzerai le seguenti sezioni:
  • Le mie caselle PEC: caselle PEC che hanno lo stesso titolare dell'account Aruba;
  • PEC di altri titolari: casella PEC che hanno un titolare diverso da quello dell'account Aruba;
Scegli la casella da modificare e seleziona la nuova tipologia (Standard, Pro o Premium). Puoi anche aggiungere spazio extra per la casella o l'archivio.

Step 3: Inserimento Dati Intestatario

Conferma i dati dell’intestatario, assicurandoti che l’indirizzo email sia corretto per ricevere la conferma d'ordine.

Step 4: Pagamento e Conclusione dell’Ordine

Scegli la modalità di pagamento (carta di credito, PayPal, ecc.) e la Frequenza di Rinnovo. Se paghi con carta di credito o PayPal, si attiva il rinnovo automatico. Dopo aver accettato le condizioni contrattuali, clicca su Conferma e completa l'ordine
Ricorda che se il titolare della casella PEC è lo stesso del titolare dell'account Aruba con cui è stata acquistata, puoi rinnovarla con modifica tipologia anche da Webmail PEC, cliccando su Rinnova dal menu utente.
 
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