Chi può aumentare lo spazio della casella PEC e quando
Caselle PEC con dominio predefinito Aruba (es. [email protected])
Se hai una casella PEC Aruba
con indirizzo del tipo
[email protected], puoi aumentare lo spazio della casella e dell'archivio in due modi:
- Durante un ordine di rinnovo, con l'opzioni di aumento spazio.
- In qualsiasi momento, senza rinnovo, come descritto di seguito.
L'aumento dello spazio sarà valido fino alla scadenza della casella PEC. Se acquisti lo spazio aggiuntivo durante l'anno, il sistema calcolerà automaticamente il costo in base ai mesi rimanenti fino alla scadenza (rateo).
Se la tua casella sta per raggiungere il limite di spazio, riceverai un avviso, 30 giorni prima della scadenza della casella nella
Webmail PEC e nell'
app Aruba PEC, quando il 70% dello spazio disponibile è già occupato.
Caselle PEC su dominio personalizzato
Se hai invece una casella PEC su dominio (es.
[email protected]), non è possibile aumentare lo spazio.
Come modificare lo spazio della casella PEC
Step 1: Autenticazione
Accedi all'
area clienti PEC e inserisci le
credenziali dell'account Aruba (
[email protected] e password) usato per acquistare la casella PEC. Clicca su
Gestisci nella sezione
Posta Certificata.
- Se il titolare della casella PEC coincide con l'intestatario dell'account Aruba, puoi procedere anche dalla Webmail PEC, cliccando su Aumenta dal menu utente.
- Se invece accedi con le credenziali della sola casella PEC e il titolare della casella è diverso da quello dell'account Aruba, non potrai procedere con l'aumento e verrà mostrato un messaggio che ti invita a contattare chi ha acquistato il servizio.
Step 2: Scelta del piano tariffario e dei servizi aggiuntivi
Seleziona la casella PEC, scegli quanti GB aggiungere per la casella o per l'archivio. Il sistema calcola automaticamente il costo in base alla scadenza della casella.
In questa fase, puoi aggiungere o rimuovere eventuali
servizi opzionali alla casella PEC (es. Conservazione PEC).
Tutti i servizi opzionali scadono insieme alla casella PEC: se non la rinnovi, vengono cancellati automaticamente.
Leggi attentamente il contenuto di eventuali avvisi e premi su
Prosegui per completare l'ordine.
Step 3: Dati intestatario
Verifica i dati dell'intestatario e assicurati che l'indirizzo email sia corretto per ricevere la conferma d'ordine.
Step 4: Pagamento e conclusione dell'ordine
Scegli il metodo di pagamento (carta di credito, PayPal, ecc.) e la frequenza di rinnovo. Se paghi con carta di credito o PayPal, verrà attivato il
rinnovo automatico. Accetta le condizioni contrattuali e clicca su
Conferma per completare l'ordine.
Una volta completato il pagamento, il rinnovo con modifica dello spazio sarà effettivo.