7.2.6 Selfcare Firma Remota - Sostituzione OTP Display

Per modificare il dispositivo fisico associato alla Firma Digitale Remota in uso:
  1. accedere al Selfcare di Firma Remota;
  2. dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Gestione dispositivi > Sostituzione dispositivo;
  3. selezionare il dispositivo da modificare dall'apposito menu a tendina e inserire il flag in corrispondenza di fisico;
  4. inserire la password del proprio account di Firma Remota e cliccare su Prosegui:
  5. inserire il codice OTP temporaneo inviato al numero di telefono associato all'utenza di Firma Remota;
  6. spuntare su Prosegui:
  7. digitare il seriale del nuovo dispositivo che si desidera associare all’utenza di Firma Remota (visionabile sul retro del proprio dispositivo);
  8. spuntare su Prosegui:
  9. digitare dei Codici OTP generati con il nuovo dispositivo da associare all'utenza. Gli OTP richiesti sono:
    • Uno in caso di Dispositivo OTP a tempo: OTP con Display c200, cioè con seriale che inizia per due, producono pin temporali che hanno validità 30 o 60 secondi;
    • Due per Dispositivi OTP a evento: OTP con Display c100, cioè con seriale che inizia per uno e Token OTP USB, producono One Time Password non ripetibili. 
  10. cliccare su Prosegui:
L’operazione è conclusa e si visualizza un messaggio di conferma.
 
  In caso di smarrimento di username e/o password di accesso al pannello cliccare su Recupero Username e Recupero Password per recuperarle. 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.