Per
configurare un account di Firma con
app Firma Digitale Aruba aprire l'applicazione.
Se è il
primo accesso all'app si visualizza direttamente la schermata
Impostazioni da cui configurare l'account.
In caso di accesso successivo, per accedere alle
Impostazioni è necessario cliccare sull'icona
☰ in alto a sinistra e dal menu che viene aperto selezionare:
Se non già selezionato, premere il tab in alto a sinistra
Firma Remota.
Nella schermata che si apre inserire i parametri di Firma Remota
come indicato di seguito:
- nella sezione Nome utente: inserire il nome utente dell'account di Firma Remota indicato in fase di attivazione (per recuperarlo cliccare qui);
- nella sezione Specifica dominio: spostare il selettore affinchè il campo diventi editabile e successivamente digitare firma (nel caso delle firme acquistate dal sito pec.it).
Nell'immagine la schermata di configurazione mostrata al primo accesso:
Da questa schermata è possibile scegliere anche la tipologia di Firma predefinita tra
CAdES (P7M) e
PAdES.
Per modificare questa preferenza in seguito è possibile tornare in
Impostazioni e cliccare il tab
Firma Remota.
Per terminare la configurazione premere
Salva in fondo alla schermata.