In caso di smarrimento della
password creata in fase di attivazione dell'
account di Firma Digitale Remota è possibile recuperarla in completa autonomia dal Pannello di "
Gestione Firma Remota" (modalità veloce e consigliata), o inviando ad Aruba specifica documentazione.
Di seguito il dettaglio delle procedure da seguire:
Per recuperare la password creata in fase di attivazione dell'
account di Firma Digitale Remota:
- Accedere al link https://selfcare.firma-remota.it/asmonitor/panel/login;
- Selezionare la specifica voce "Recupero Password":

- Su "Recupero Password" inserire:
- Codice utente presente nella scratch card e nella email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Digitale Remota;
- Username creato in fase di attivazione del servizio;
- Spuntare sul pulsante "Non sono un robot" per eseguire un test di riconoscimento;
- Cliccare su "Prosegui":

- Alla schermata visualizzata scegliere se ricevere un codice OTP al numero di cellulare associato al proprio account di Firma Digitale Remota o generare il codice con il dispositivo in proprio possesso;
- Cliccare su"Prosegui":

- Inserire il codice OTP ricevuto o generato;
- Cliccare su"Prosegui":

- Si riceve una email contenente le istruzioni per il recupero della Password. Cliccare sul link presente nella email;
La comunicazione contiene un link temporaneo (validità 15 minuti), di accesso alla pagina "Recupero Password" dove impostare una nuova credenziale.
- Inserire e confermare la nuova password;
- Cliccare su "Prosegui":

Se l’operazione è stata eseguita correttamente si visualizza una pagina di conferma ed
è possibile eseguire l’accesso al Pannello con la nuova credenziale impostata.
Se non si ricorda l'email indicata in fase di ordine è possibile recuperarla dai
documenti contrattuali ricevuti con la
scratch card e il
dispositivo di Firma Digitale Remota. In caso di smarrimento anche dei documenti indicati inviare una richiesta scritta ad Aruba, attraverso una delle due modalità sotto indicate:
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
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MODALITA' DI INVIO
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- Richiesta scritta con indicato:
- Dati Anagrafici (Nome, Cognome, Codice Fiscale);
- Codice utente presente nella scratch card e nella email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Remota;
- Nome Utente creato in fase di attivazione del servizio;
- Codice licenza indicato nella scratch card ricevuta.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione. |
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- Richiesta scritta e firmata dal Titolare del servizio con indicato:
- Dati Anagrafici (Nome, Cognome, Codice Fiscale);
- Codice utente presente nella scratch card e nella email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Digitale Remota;
- Nome Utente creato in fase di attivazione del servizio;
- Codice licenza indicato nella scratch card ricevuta.
Allegare copia fronte retro di un documento d’identità valido e leggibile del Titolare del Kit stesso.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione. |
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