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Firma Digitale > Firma Remota > 6 - Recupero username e password > Modalità di recupero password Firma Remota in caso di smarrimento

6.2 Modalità di recupero password Firma Remota in caso di smarrimento

In caso di smarrimento della password creata in fase di attivazione dell'account di Firma Remota è possibile recuperarla in completa autonomia dal Pannello di "Gestione Firma Remota" (modalità veloce e consigliata), o inviando ad Aruba specifica documentazione. 

Di seguito il dettaglio delle procedure da seguire:
Per recuperare la password creata in fase di attivazione dell'account di Firma Remota:
  1. Accedere al link https://selfcare.firma-remota.it/asmonitor/panel/login;
  2. Selezionare la specifica voce "Recupero Password":
  3. Su "Recupero Password" inserire:
    • Codice utente presente nella scratch card e nella email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Digitale Remota;
    • Username creato in fase di attivazione del servizio;
    • Spuntare sul pulsante "Non sono un robot" per eseguire un test di riconoscimento;
    • Cliccare su "Prosegui":
  4. Alla schermata visualizzata scegliere se ricevere un codice OTP al numero di cellulare associato al proprio account di Firma Remota o generare il codice con il dispositivo in proprio possesso;
  5. Cliccare su"Prosegui":
  6. Inserire il codice OTP ricevuto o generato;
  7. Cliccare su"Prosegui":
  8. Si riceve una email contenente le istruzioni per il recupero della Password. Cliccare sul link presente nella email;
  9. Inserire e confermare la nuova password;
  10. Cliccare su "Prosegui":
Se l’operazione è stata eseguita correttamente si visualizza una pagina di conferma ed è possibile eseguire l’accesso al Pannello con la nuova credenziale impostata.
Se non si ricorda l'email indicata in fase di ordine è possibile recuperarla dai documenti contrattuali ricevuti con la scratch card e il dispositivo di Firma Remota. In caso di smarrimento anche dei documenti indicati inviare una richiesta scritta ad Aruba, attraverso una delle due modalità sotto indicate:
 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

MODALITA' DI INVIO

  1. Richiesta scritta con indicato:
    • Dati Anagrafici (Nome, Cognome, Codice Fiscale);
    • Codice utente presente nella scratch card e nella email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Remota;
    • Nome Utente creato in fase di attivazione del servizio;
    • Codice OTP generato con il dispositivo in proprio possesso;
    • Codice licenza indicato nella scratch card ricevuta.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.
  1. Richiesta scritta e firmata dal Titolare del servizio con indicato: 
    • Dati Anagrafici (Nome, Cognome, Codice Fiscale);
    • Codice utente presente nella scratch card e nella email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Digitale Remota;
    • Nome Utente creato in fase di attivazione del servizio;
    • Codice OTP generato con il dispositivo in proprio possesso;
    • Codice licenza indicato nella scratch card ricevuta.
    Allegare copia fronte retro di un documento d’identità valido e leggibile del Titolare del Kit stesso.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.
In alternativa via Fax al numero +39 0575 862022.
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