Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Firma Digitale > Firma Remota > 3 - Attivazione > Modalità di attivazione del servizio Firma Remota con OTP mobile

3.3 Modalità di attivazione del servizio Firma Remota con OTP mobile

L'Attivazione dell'account di Firma Remota con OTP Mobile può essere eseguita una volta ricevuta la scratch card e la email di "Notifica Registrazione Account di Firma Remota". Per procedere, accedere alla pagina "Attiva la tua Firma Digitale e Remota" raggiungibile al link https://manage.pec.it/KitFirmaDigitale/SelezionaKit.aspx, quindi cliccare su "Attiva" in corrispondenza del Form "Firma Remota OTP Mobile", come da immagine esemplificativa sottostante:

  Su "Attivazione Kit Firma Remota - OTP Mobile" dichiarare, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità:
  • Di aver ricevuto e di essere in possesso della Scratch card per l'attivazione del servizio;
  • Che la Scratch card contenente la licenza di attivazione del servizio, al momento della sua ricezione, era integra e non presentava segni di manomissione;
  • Spuntare su "Prosegui con l'attivazione".
Inserire i dati relativi alla licenza acquistata (Codice Segreto Licenza, Codice Fiscale Titolare del Kit, come da immagine esemplificativa sottostante) quindi cliccare sul pulsante "Procedi".

Selezionare il sistema operativo del proprio smartphone (la procedura di attivazione è esemplificata utilizzando Iphone come sistema operativo). Spuntare su "Attiva" per procedere.

Viene inviato un SMS al cellulare registrato dal titolare in fase di ordine, contenente un Codice di Attivazione Licenza Software e un link per scaricare l'applicazione per il proprio SmartPhone.
 
A questo punto completare l'attivazione su pc, sospesa alla schermata sottostante "Step 3: Installazione ed attivazione dell'applicazione" cliccando su "Procedi".

Viene inviato un SMS al cellulare registrato dal titolare in fase di ordine, contenente un Codice di sicurezza da inserire sulla pagina di attivazione.
 
Compilare i seguenti campi:
  1. Codice di Sicurezza ricevuto per SMS;
  2. Scegliere un Nome Utente e relativa password;
  3. Inserire la Password OTP. Per generare una Password OTP, aprire l'applicazione precedentemente scaricata su smartphone e cliccare su "Genera nuovo OTP". La schermata appare in automatico al completamento della procedura di installazione e attivazione della App;
  4. Spuntare su "Procedi":
La procedura di Attivazione è conclusa, si visualizza la seguente schermata e si riceve una email di conferma all'indirizzo email di riferimento indicato nei Dati titolare al momento dell'ordine.
 In caso di smarrimento del codice di licenza (scratch card) o del Token acquistato in alcun modo Aruba può provvedere all'invio di una nuova coppia di codici segreti. Procedere all'acquisto di un nuovo Kit di Firma Digitale Remota. In caso di smarrimento della propria username o password generate in fase di attivazione del Kit, visionare quanto indicato alla guida dedicata.
Vedi anche:
2 - Acquisto
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.