Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
pec.it Area clienti
ASSISTENZA 24/7
Clienti +39 0575 0504
Partner e CDRL +39 0575 0500 (Lun/Ven 08.30-18.00) Assistenza tramite ticket
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Telefono +39 0575 05077 Tramite ticket
guide.pec.it guide.serverdedicati.aruba.it guide.hosting.aruba.it kb.cloud.it
 
Firma Digitale > Firma Remota > 3 - Attivazione > Modalità di attivazione del servizio Firma Remota con OTP mobile

3.3 Modalità di attivazione del servizio Firma Remota con OTP mobile

L'Attivazione dell'account di Firma Remota con OTP Mobile può essere eseguita una volta ricevuta la scratch card e la email di "Notifica Registrazione Account di Firma Remota". Per procedere, accedere alla pagina "Attiva la tua Firma Digitale e Remota" raggiungibile al link https://manage.pec.it/KitFirmaDigitale/SelezionaKit.aspx, quindi cliccare su "Attiva" in corrispondenza del Form "Firma Remota OTP Mobile", come da immagine esemplificativa sottostante:

 
Su "Attivazione Kit Firma Remota - OTP Mobile" dichiarare, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità:
  • Di aver ricevuto e di essere in possesso della Scratch card per l'attivazione del servizio;
  • Che la Scratch card contenente la licenza di attivazione del servizio, al momento della sua ricezione, era integra e non presentava segni di manomissione;
  • Spuntare su "Prosegui con l'attivazione".
Inserire i dati relativi alla licenza acquistata (Codice Segreto Licenza, Codice Fiscale Titolare del Kit, come da immagine esemplificativa sottostante) quindi cliccare sul pulsante "Procedi".

Selezionare il sistema operativo del proprio smartphone (la procedura di attivazione è esemplificata utilizzando Iphone come sistema operativo). Spuntare su "Attiva" per procedere.

Viene inviato un SMS al cellulare registrato dal titolare in fase di ordine, contenente un Codice di Attivazione Licenza Software e un link per scaricare l'applicazione per il proprio SmartPhone.
 
Cliccare sul link contenuto nell'SMS ricevuto sul proprio smartphone.
Si viene collegati allo Store da cui scaricare l'applicazione Aruba Mobile OTP, cliccare su "Ottieni > Installa" per procedere (la procedura di attivazione di seguito riportata è esemplificata utilizzando Iphone come sistema operativo).
Aprire l'applicazione quindi cliccare sul pulsante + in alto a destra.

Compilare i campi indicati:
  1. Su "Username" indicare un Nome Profilo, ad esempio "mariorossi";
  2. Su "Codice di Attivazione" inserire il codice di attivazione ricevuto per email. E' possibile trascriverlo o fotografare il QR Code della email (modalità consigliata);
  3. Inserire una breve descrizione dell’Account (Facoltativo), ad esempio "Firma Digitale";
  4. Cliccare su "Salva" in alto a destra per completare l’operazione:
Se l’operazione è stata eseguita correttamente si visualizza un messaggio di conferma.
A questo punto completare l'attivazione su pc, sospesa alla schermata sottostante "Step 3: Installazione ed attivazione dell'applicazione" cliccando su "Procedi".

Viene inviato un SMS al cellulare registrato dal titolare in fase di ordine, contenente un Codice di sicurezza da inserire sulla pagina di attivazione.
 
Compilare i seguenti campi:
  1. Codice di Sicurezza ricevuto per SMS;
  2. Scegliere un Nome Utente e relativa password;
  3. Inserire la Password OTP. Per generare una Password OTP, aprire l'applicazione precedentemente scaricata su smartphone e cliccare su "Genera nuovo OTP". La schermata appare in automatico al completamento della procedura di installazione e attivazione della App;
  4. Inserire la Password OTP 2. Per generarla, ripetere la procedura del punto 3; (Per l'attivazione di alcuni dispositivi è richiesto l’inserimento di una solo password OTP, quindi questo step potrebbe non essere visibile);
  5. Spuntare su "Procedi":
La procedura di Attivazione è conclusa, si visualizza la seguente schermata e si riceve una email di conferma all'indirizzo email di riferimento indicato nei Dati titolare al momento dell'ordine.
 In caso di smarrimento del codice di licenza (scratch card) o del Token acquistato in alcun modo Aruba può provvedere all'invio di una nuova coppia di codici segreti. Procedere all'acquisto di un nuovo Kit di Firma Digitale Remota. In caso di smarrimento della propria username o password generate in fase di attivazione del Kit, visionare quanto indicato alla guida dedicata.
Vedi anche:
2 - Acquisto
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!