Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Firma Digitale > Firma Remota > 3 - Attivazione > Modalità di attivazione del servizio Firma Remota con OTP con display

3.1 Modalità di attivazione del servizio Firma Remota con OTP con display

L'Attivazione dell'account di Firma Remota con OTP con Display può essere eseguita una volta ricevuta la scratch card, il dispositivo OTP con Display e la email di "Notifica Registrazione Account di Firma Remota". Per procedere, accedere alla pagina "Attiva la tua Firma Digitale e Remota" raggiungibile al link https://manage.pec.it/KitFirmaDigitale/SelezionaKit.aspx, quindi cliccare su "Attiva" in corrispondenza del Form "Firma Remota OTP con display", come da immagine esemplificativa sottostante:

 
Su "Attivazione Kit Firma Remota - OTP con Display" dichiarare, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità:
  • Di aver ricevuto e di essere in possesso della Scratch card per l'attivazione del servizio;
  • Che la Scratch card contenente la licenza di attivazione del servizio, al momento della sua ricezione, era integra e non presentava segni di manomissione;
  • Spuntare su "Prosegui con l'attivazione".
Inserire i dati relativi alla licenza acquistata (Codice Segreto Licenza, Codice Fiscale Titolare del Kit, Seriale OTP con Display, come da immagine esemplificativa sottostante) quindi cliccare sul pulsante "Procedi":

Viene inviato un SMS al cellulare registrato dal titolare in fase di ordine, contenente un Codice di sicurezza da inserire sulla pagina di attivazione.
 
Completare l'attivazione compilando i seguenti campi:
  1. Codice di Sicurezza ricevuto per SMS;
  2. Scegliere un Nome Utente e relativa password;
  3. Verificare che il Seriale Token OTP, che appare come preimpostato sia corretto;
  4. Inserire la Password OTP. Per generarla, tenere premuto il pulsante rosso del proprio OTP con display, rilasciarlo e attendere che il codice sia visualizzato sul display;
  5. Inserire la Password OTP 2. Per generarla, premere una seconda volta il pulsante rosso del proprio OTP con display, rilasciarlo e attendere che il codice sia visualizzato sul display;
  6. Spuntare su "Procedi":
La procedura di Attivazione è conclusa, si visualizza la seguente schermata e si riceve una email di conferma all'indirizzo email di riferimento indicato nei Dati titolare al momento dell'ordine.
 In caso di smarrimento del codice di licenza (scratch card) o del Token acquistato in alcun modo Aruba può provvedere all'invio di una nuova coppia di codici segreti. Procedere all'acquisto di un nuovo Kit di Firma Digitale Remota. In caso di smarrimento della propria username o password generate in fase di attivazione del Kit, visionare quanto indicato alla guida dedicata.
Vedi anche:
2 - Acquisto
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.