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Firma Digitale - Attivazione

   
Aruba Enroll è il software che consente di installare in autonomia il certificato di Firma Digitale sulla propria SIM/Smart card. 
 
Una volta effettuato il riconoscimento con successo e, dopo la consegna del pacco contenente la Firma Digitale, si può procedere all’attivazione del certificato sulla SIM/Smart card, come di seguito indicato.
 
Prima di procedere accertarsi di aver ricevuto:
  • SMS al numero di cellulare inserito in fase di ordine, contenente la prima parte del PIN e PUK;
  • l'email con oggetto Firma Digitale – Il tuo ordine è in spedizione contenente il codice di attivazione da inserire durante la procedura di attivazione.
  • Dal proprio PC collegarsi qui e scaricare il Software per attivare la Firma Digitale in base al sistema operativo utilizzato, eseguire il file .exe e attendere il completamento della procedura guidata di installazione:
  • Inserire la card nel lettore e collegare quest'ultimo al PC (in caso di Aruba Key o Token, accertarsi di aver inserito la SIM card all'interno del lettore).
  • Attendere il riconoscimento del sistema: 
    • in automatico viene riconosciuta la carta e mostrato a video il seriale;
    • cliccare su Nuova Attivazione:
    • inserire il codice di attivazione precedentemente ricevuto con email di oggetto Firma Digitale - Il tuo ordine è in spedizione e il codice fiscale del titolare, a seguire cliccare su Prosegui:
  • Inserire il codice OTP ricevuto per SMS al numero di telefono registrato e cliccare su Prosegui.
    Se l’SMS non è stato ricevuto, attendere 30 secondi e procedere con un nuovo invio del codice:
  • Attendere la conclusione dell’operazione di emissione del certificato:
  • Se l'operazione è stata eseguita correttamente, l'attivazione del certificato si conclude con successo:
Completata la procedura, si riceve un'email di conferma contenente:
  • il codice utente da conservare con cura poiché necessario per sospendere/revocare il certificato in modo autonomo e per recuperare il PIN/PUK;
  • la seconda parte del PIN/PUK, il PIN è necessario per firmare, il PUK per sbloccare un PIN bloccato (la prima parte dei codici PIN/PUK è stata precedentemente inviata tramite SMS, dopo aver concluso il riconoscimento con esito positivo).

Il certificato è dunque attivo ed è possibile firmare digitalmente i documenti.
 
 
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