Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Firma Digitale > Firma Remota > 3 - Attivazione > Firma Remota senza Scratch Card > Attivazione del servizio Firma Digitale Remota con OTP mobile

3.1 Attivazione del servizio Firma Digitale Remota con OTP mobile

L'attivazione dell'account di Firma Remota con OTP mobile, può essere eseguita solo dopo aver ricevuto, all'indirizzo indicato in fase di ordine, email di "Notifica Account di Firma Remota" contenente il "Codice Utente" e un link diretto alla procedura di attivazione del servizio di Firma.
L'attivazione del servizio deve essere effettuata entro e non oltre 120 (centoventi) giorni dalla emissione del certificato, trascorsi i quali il certificato viene revocato. La revoca di un Certificato di Firma è irreversibile e non prevede la possibilità di riattivarlo, pertanto in caso di necessità per utilizzare il servizio di firma, sarà necessario richiedere l’emissione di un nuovo certificato.
 
Ricevuta la email, cliccare su "ATTIVA FIRMA REMOTA" e procedere con l'attivazione inserendo:
  1. Codice fiscale o altro documento richiesto all'interno del menu a tendina;
  2. Codice segreto inviato tramite SMS al numero indicato in fase di ordine di acquisto. Utilizzando il tasto "Invia di nuovo" è possibile procedere con un nuovo invio del codice segreto;
  3. Prosegui:

  4. Viene poi chiesto di scegliere un "Nome utente" e "Password" da utilizzare per firmare;
  5. Prosegui:

     
     
    La password creata è accettata dal sistema solo se:
    • È composta da almeno 11 caratteri;
    • Include almeno una lettera maiuscola e una minuscola;
    • Include almeno un numero.

  6. Conclusa la procedura di creazione dell'account di Firma Remota, collegarsi allo Store del proprio dispositivo mobile e scaricare l'app "Aruba OTP", se non già fatto in precedenza e cliccare su "Prosegui".
     
  7. Aprire l'App ArubaOTP, premere sull'icona "+" e creare un nuovo account, inserire il Codice di Attivazione, è possibile trascriverlo o scansionare il QR Code, successivamente cliccare su "Prosegui":

  8. Per concludere la configurazione inserire il Codice OTP generato dal dispositivo:

  9. La configurazione è conclusa, si visualizza la seguente schermata e si riceve una email di conferma attivazione all'indirizzo indicato nei Dati titolare al momento dell'ordine:

 
Vedi anche:
2 - Acquisto
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.