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Firma Digitale > Firma Remota > 2 - Acquisto > Riconoscimento con Firma Remota- Kit di Firma Remota

2.8 Riconoscimento con Firma Remota- Kit di Firma Remota

Una volta eseguito l'ordine di un Kit di Firma Digitale su www.pec.it, ai fini dell'emissione del Kit stesso, è obbligatorio effettuare il Riconoscimento del titolare.  
 
Di seguito i passaggi per effettuare il Riconoscimento con Firma Remota:
  1. Alla pagina "Riconoscimento" all'interno del carrello, selezionare "Con Tessera Sanitaria o CNS", inserendo il flag in corrispondenza del Form;
  2. Cliccare su "Prosegui e completa l'ordine":
  3. Inserire i dati richiesti per la spedizione del prodotto, o selezionare il tasto "Copia i dati del Titolare" per copiare quelli già indicati nei "Dati Intestatario";
  4. Una volta concluso l'ordine dal carrello, si riceve apposita comunicazione tramite email con oggetto "Firma Digitale- informazioni per eseguire il riconoscimento";
  5. Cliccare sul link contenuto nella comunicazione in corrispondenza della sezione "EFFETTUA IL RICONOSCIMENTO"(procedere entro 90 giorni dalla ricezione della comunicazione). Si accede alla pagina "Scegli la modalità di riconoscimento" dove confermare o modificare la modalità di Riconoscimento scelta in fase di ordine, prendere visione della sottoscrizione del modulo di richiesta, quindi cliccare su -PROSEGUI-:
    Se si desidera modificare il riconoscimento scelto con un riconoscimento elettronico come TS/CNS- CIE, Firma Digitale o Remota è possibile farlo sul direttamente sul pannello cliccando su "cambia metodo si riconoscimento". Nel caso si voglia modificare il riconoscimento scelto con riconoscimento De Visu con operatore, Pubblico Ufficiale o MBE è necessario inviare una "Richiesta di assistenza";
  6. Si visualizza la schermata, all'interno della quale è necessario inserire i dati del proprio account di Firma Remota Aruba: Username e Password e codice OTP, quindi cliccare su -PROSEGUI-:
      Per effettuare il Riconoscimento, è necessario essere in possesso di una Firma Remota rilasciata da Aruba.
  7. Se non si riesce a concludere, con tale procedura il Riconoscimento, è possibile cliccare su - Usa la procedura alternativa- dove viene richiesto di scaricare il modulo di richiesta, firmarlo digitalmente in formato P7M busta crittografica CADES con software di Firma (senza modificare il nome e contenuto, caricarlo nuovamente e proseguire;
  8. Il Riconoscimento è concluso:

    Nel caso in cui la Smart Card non sia attiva, il sistema non consente di proseguire con il Riconoscimento.
Una volta completato con successo il riconoscimento e aver effettuato il pagamento dell’ordine, Aruba provvede all'emissione del Kit e invia una email di conferma all'indirizzo di riferimento dei Dati Titolare una volta registrato il pagamento del prodotto.
 
  Il Kit è consegnato in modalità "Sospesa". Per procedere all'attivazione seguire le procedure indicate alla guida dedicata.
Vedi anche:
3 - Attivazione
 
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