7.3.3 Aruba Sign - Gestione PIN e PUK Windows e Mac


Come cambiare il PIN


Per cambiare il PIN della Card, accedi su Gestione Carta e nel tab Cambio PIN inserisci:
  • PIN precedente;
  • digita e conferma un nuovo PIN;
  • clicca su Cambio PIN e poi su Salva:
Per impostare il codice PIN è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PIN composti almeno da 5 numeri.

Se visualizzi una schermata di errore consulta la guida agli errori comuni in fase di utilizzo della Firma Digitale e verifica se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, invia una richiesta di assistenza, e allega lo screenshot dell'errore
 
 

Come sbloccare il PIN


Per sbloccare il PIN accedi su Gestione Carta  e al tab Sblocco PIN inserisci:
  • codice PUK della Card;
  • digita e conferma un nuovo codice PIN;
  • clicca su Sblocca PIN e poi su Salva:
Per impostare il codice PIN è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PIN composti almeno da 5 numeri.

Se visualizzi una schermata di errore consulta la guida agli errori comuni in fase di utilizzo della Firma Digitale e verifica se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, invia una richiesta di assistenza, e allega lo screenshot dell'errore.
 
 

Come cambiare il PUK


Per cambiare il PUK della Card accedi su Gestione Carta e al tab Cambio PUK inserisci:
  • vecchio PUK della Card;
  • digita e conferma un nuovo codice PUK;
  • clicca su Cambio PUK e poi su Salva:

Se visualizzi una schermata di errore consulta la guida agli errori comuni in fase di utilizzo della Firma Digitale e verifica se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, invia una richiesta di assistenza, e allega lo screenshot dell'errore.
 
 

Come recuperare PIN e PUK

 
È possibile recuperare solo il PIN/PUK originali, se li hai modificati non sono più recuperabili e saranno rinviati quelli originali non più validi, nel caso dovrai procedere con la revoca del certificato come indicato nella guida dedicata e nell'acquisto di una nuova Firma Digitale.
  1. collegati su https://gestionecertificati.firmadigitale.it;
  2. autenticati e inserisci il codice fiscale (in maiuscolo) dell'intestatario del certificato di firma e il codice utente ricevuto per email.
  3. clicca su Cerca:
  4. identifica il Certificato di Firma Digitale per il quale di intendi recuperare il PIN/PUK e clicca sul corrispondente Invia Codici:
  5. clicca su Invia. La prima parte del PIN e PUK verrà inviata tramite SMS e la seconda parte tramite email all'indirizzo del titolare del certificato:
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.