Il menù "
Gestione Carta" di Aruba Sign consente la gestione del
PIN e PUK della propria Smart Card e la
visualizzazione delle informazioni relative alla carta stessa. Di seguito il dettaglio delle operazioni possibili:
Per cambiare il
codice PIN della Smart Card, tramite l'utilizzo di un Kit di Firma Digitale, cliccare sul pulsante "
Gestione Carta" del Software Aruba Sign:

Al Tab "
Cambio PIN" inserire:
- PIN precedente;
- Impostare e confermare un nuovo codice PIN;
- Spuntare su "Cambio PIN":

Per impostare il codice PIN è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PIN composti almeno da 5 numeri.
Se l'operazione è eseguita correttamente si visualizza la seguente schermata di conferma:
Qualora si visualizzi una schermata di errore visionare la guida dedicata agli
errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata.
Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una
Richiesta di assistenza, allegando
screenshot dell'errore.
Per sbloccare il
codice PIN della Smart Card, tramite l'utilizzo di un Kit di Firma Digitale, cliccare sul pulsante "
Gestione Carta" del Software Aruba Sign:

Al Tab "
Sblocco PIN" inserire:
- Codice PUK della Smart Card;
- Impostare e confermare un nuovo codice PIN;
- Spuntare su "Sblocca PIN":

Per impostare il codice PIN è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PIN composti almeno da 5 numeri.
Se l'operazione è eseguita correttamente si visualizza la seguente schermata di conferma:
Qualora si visualizzi una schermata di errore visionare la guida dedicata agli
errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata.
Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una
Richiesta di assistenza, allegando
screenshot dell'errore.
Per cambiare il
codice PUK della Smart Card, tramite l'utilizzo di un Kit di Firma Digitale, cliccare sul pulsante "
Gestione Carta" del Software Aruba Sign:

Al Tab "
Cambio PUK" inserire:
- Vecchio Codice PUK della Smart Card;
- Impostare e confermare un nuovo codice PUK;
- Spuntare su "Cambio PUK":

Per impostare il codice PUK è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PUK composti almeno da 8 numeri.
Se l'operazione è eseguita correttamente si visualizza la seguente schermata di conferma:
Qualora si visualizzi una schermata di errore visionare la guida dedicata agli
errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata.
Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una
Richiesta di assistenza, allegando
screenshot dell'errore.
In caso di blocco e/o di smarrimento sia del PIN che del PUK in alcun modo Aruba può provvedere all'invio di una nuova coppia di codici. Procedere all'acquisto di una nuova Smart card, per poter utilizzare il Kit stesso.