7.3.1 Menu Aruba Sign

L'home page di Aruba Sign, immediatamente visibile una volta eseguito l'accesso, consente di visualizzare:
 

1 - Funzionalità

Permette di aggiungere o rimuovere le funzioni di Cifra, Decifra o Marca:

 

2 - Preferenze

Una volta configurato è possibile utilizzare in modo permanente le funzioni di Cifra, Decifra o Marca:




All'interno di questo tab è inoltre possibile gestire altre funzionalità quali:
  • Generali: consente di impostare la lingua, Timezone o l'apertura automatica di file presenti in una cartella:
  • Firma: è possibile impostare il Metodo di firma predefinito (firma con dispositivo o Firma Remota) il Formato di firma PDF predefinito (CAdES o PAdES) Formato di firma XML predefinito (CAdES o XAdES) e infine Marca sempre i file firmati per impostare o no la marca:
  • Firma Remota: permette di impostare i parametri per l'utilizzo della Firma Remota:
  • Firma Grafica PAdES: preferenze di scelta tra immagine, data, località, motivo, preserva PDF/A:
  • Verifica possibilità di comprimere i documenti in fase di verifica o abilitare il pulsante di verifica qualificata:
  • TSA: configurazione dei parametri di Marca Temporale:
  • PROXY:impostazione del Proxy generico o Proxy LDAP, per maggiori dettagli cliccare qui:
  • Gestione carta: gestione del PIN e PUK, per maggiori dettagli cliccare qui:
  • Database certificati: gestione del data base certificati;
  • Aggiornamento software: gestione aggiornamenti del software Aruba Sign. L'aggiornamento si scaricherà in automatico appena troverà una rete internet disponibile e sarà applicato al primo avvio del software una volta che il programma sarà scaricato:
  • Avanzate: consente di scaricare i log, per maggiori dettagli cliccare qui:

3 - Supporto


All'interno di questo tab è possibile trovare la versione, sistema operativo utilizzato e guide online:
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