8.6 Segnare le rate come Stornate

Il menu Incassi e pagamenti > scadenzario consente di visionare ​tutti gli incassi ricevuti e da ricevere ed i pagamenti effettuati e da effettuare. Per indicare uno o più rate come Stornate accedere alla sezione seguendo la guida dedicata (punti 1-4 iniziali).

Per visionare le rate in stato Incassata, Pagata o Stornata utilizzare il filtro avanzato per stato incasso/pagamento come indicato alla guida dedicata. A questo punto si hanno due possibilità:
Per segnare come Stornata una singola rata:
 
Le procedure di seguito riportate si riferiscono al menu Incassi a titolo esemplificativo, possono essere replicate anche per il menu Pagamenti.
  1. dal menu Scadenziario > Incassi/Pagamenti cliccare sulla rata per cui si vuole variare lo stato di incasso;
  2. su Stato incasso fattura selezionare Non incassata:
Per completare la modifica scorrere la schermata dell'app fino a visualizzare il pulsante Salva e cliccarvi per confermare. Le rate in stato Stornata non generano movimenti di cassa e pertanto non risultano fra i movimenti riportati in prima nota.

Contestualmente alla variazione dello stato della rata è possibile aggiornare anche data di scadenza, banca o metodo di pagamento associato alla rata seguendo le indicazioni alla guida dedicata.  
Per segnare più rate come Stornate:
 
Le procedure di seguito riportate si riferiscono al menu Incassi a titolo esemplificativo, possono essere replicate anche per il menu Pagamenti.
  1. selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere Seleziona:
  2. inserire il flag in corrispondenza delle rate desiderate quindi cliccare nuovamente sul menu a tre puntini in alto a destra e scegliere Segna come stornata:
Le rate in stato Stornata non generano movimenti di cassa e pertanto non risultano fra i movimenti riportati in prima nota.
 
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