Il menu
Incassi e pagamenti > scadenzario consente di visionare tutti gli
incassi ricevuti e da ricevere ed i pagamenti effettuati e da effettuare. Per indicare uno o più rate come
Stornate accedere alla sezione
seguendo la guida dedicata (punti 1-4 iniziali).
Per
visionare le rate in stato Incassata, Pagata o Stornata utilizzare il filtro avanzato per stato incasso/pagamento come
indicato alla guida dedicata. A questo punto si hanno due possibilità:
Per segnare come
Stornata una singola rata:
Le procedure di seguito riportate si riferiscono al menu Incassi a titolo esemplificativo, possono essere replicate anche per il menu Pagamenti.
- dal menu Scadenziario > Incassi/Pagamenti cliccare sulla rata per cui si vuole variare lo stato di incasso;
- su Stato incasso fattura selezionare Non incassata:
Per completare la modifica scorrere la schermata dell'app fino a visualizzare il pulsante
Salva e cliccarvi per confermare. Le
rate in stato Stornata non generano movimenti di cassa e pertanto non risultano fra i movimenti riportati in prima nota.
Contestualmente alla variazione dello stato della rata è possibile aggiornare anche data di scadenza, banca o metodo di pagamento associato alla rata
seguendo le indicazioni alla guida dedicata.
Per segnare più rate come
Stornate:
Le procedure di seguito riportate si riferiscono al menu Incassi a titolo esemplificativo, possono essere replicate anche per il menu Pagamenti.
- selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere Seleziona:
- inserire il flag in corrispondenza delle rate desiderate quindi cliccare nuovamente sul menu a tre puntini in alto a destra e scegliere Segna come stornata:
Le
rate in stato Stornata non generano movimenti di cassa e pertanto non risultano fra i movimenti riportati in prima nota.