Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
PEC > 8 - WebMail PEC > Accedere a WebMail > Cosa fare se non si riesce ad accedere alla casella PEC tramite Webmail

Cosa fare se non si riesce ad accedere alla casella PEC tramite Webmail

Ci possono essere vari motivi per cui non è possibile effettuare l'accesso alla Webmail PEC Aruba. In questa guida sono descritti alcuni controlli da effettuare:  
 
  1. controllare che la connessione a Internet sia regolarmente funzionante;
  2. aprire l'indirizzo webmail.pec.it;
  3. verificare che nel campo Casella PEC sia stato digitato correttamente l'indirizzo PEC (non la username del tipo [email protected]) completo del dominio certificato dopo la @ (ad esempio [email protected] oppure [email protected]);
  4. verificare che la password inserita sia corretta cliccando l'icona  che consente di mostrare la password digitata.
Si consiglia di scrivere manualmente le credenziali (indirizzo PEC e password) anche se sono memorizzate.
  1. controllare che il BLOC MAIUSC sia disattivato (le password fanno distinzione tra maiuscole e minuscole);
  2. evitare di utilizzare il copia e incolla della password ma inserirla manualmente.
Se l'errore persiste procedere al reset della password cliccando Password dimenticata?. Prestare particolare attenzione durante la procedura di reset password verificando che il BLOC MAIUSC sia disattivato per non invertire maiuscole e minuscole.
autenticarsi su areaclienti.pec.it con username (del tipo [email protected]) o indirizzo PEC, quindi nella pagina principale selezionare il pulsante Gestisci e controllare lo stato della casella PEC come descritto in questa guida.
Se eventualmente, dopo aver inserito le credenziali, si evidenziano errori di caricamento oppure se, dopo aver effettuato l'accesso, si visualizza l'errore "Bad Request Your browser sent a request that this server could not understand. Size of a request header field exceeds server limit." procedere come di seguito descritto:
  • aprire l'indirizzo webmail.pec.it con un browser alternativo (es. Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge etc.) oppure utilizzare la modalità di navigazione in incognito ad esempio con Google Chrome come indicato in questa guida del produttore o la modalità anonima di cui dispone il proprio browser;
  • procedere alla cancellazione della cache e dei cookie tramite il browser come descritto di seguito:
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.