Se stai avendo problemi ad accedere alla Webmail PEC, segui questi suggerimenti per risolvere gli errori comuni. Se hai attivato la
verifica in due passaggi, consulta la
guida specifica dedicata a questo tema.
Controlli preliminari
Prima di tutto, verifica questi aspetti:
- Assicurati che la connessione Internet funzioni correttamente e prova ad aprire la pagina webmail.pec.it.
- Controlla che l'indirizzo PEC sia stato inserito correttamente, includendo il dominio certificato (es. [email protected] o [email protected]). Ricorda, non confondere l'email PEC con lo username Aruba [email protected].
- Verifica che la password sia corretta. Puoi cliccare sull’icona dell’occhio per visualizzarla. Si consiglia di inserirla manualmente anziché usare il copia-incolla.
Se dopo che hai inserito le credenziali, riscontri problemi di caricamento oppure se, dopo avere effettuato l'accesso, visualizzi l'errore "Bad Request Your browser sent a request that this server could not understand. Size of a request header field exceeds server limit
", prova questi passaggi:
- Apri webmail.pec.it con un browser alternativo (es. Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge) o utilizza la modalità navigazione in incognito. Per maggiori informazioni puoi consultare la guida del produttore del browser che utilizzi sulla navigazione in incognito.
- Cancella la cache e i cookie del browser seguendo la guida specifica.
Password non funzionante o dimenticata
Le password sono
case-sensitive (distinguono maiuscole e minuscole). Assicurati che il
BLOC MAIUSC sia disattivato e inserisci la password manualmente. Se non funziona, puoi effettuare il reset della password dalla pagina
Reset password. Se l’email di recupero non è più valida, consulta la
guida dedicata per aggiornarla.
Non ho trovato una risposta al mio problema, cosa posso fare?
Se, dopo aver seguito questi passaggi, i problemi persistono, ti consigliamo di
contattare l'assistenza Aruba.