Gestione account e sicurezza PEC > FAQ > FAQ verifica in 2 passaggi

7.1 FAQ verifica in 2 passaggi

 

FAQ telefono/tablet associato

Se hai perso il telefono/tablet che hai associato alla verifica in 2 passaggi, puoi sostituirlo con uno nuovo. Segui questa guida per farlo. 
La verifica in 2 passaggi può essere associata ad un solo telefono/tablet. Puoi cambiare dispositivo a cui associare la verifica in 2 passaggi come indicato in questa guida
Se hai rimosso l'app Aruba PEC o hai disconnesso la tua casella PEC dal telefono/tablet associato alla verifica in 2 passaggi, segui questa guida per associarlo nuovamente.

FAQ notifiche

Se non ricevi la notifica quando accedi ai pannelli PEC di Aruba (Webmail PEC, Gestione account PEC) segui questa guida per risolvere il problema.

FAQ verifica in due passaggi

Sì, puoi attivarla per ogni casella PEC che possiedi. Segui questa guida per i dettagli.
No, la verifica in 2 passaggi può essere associata a un solo telefono/tablet per ogni casella PEC. In alternativa, puoi configurare la casella PEC su un programma di posta (es. Microsoft Outlook o Mozilla Thunderbird) generando una password dedicata

FAQ app Aruba PEC

Se hai disinstallato l'app Aruba PEC o hai disconnesso la casella PEC dal telefono/tablet associato alla verifica in due passaggi, segui questa guida per riassociarlo nuovamente.
No, se la verifica in 2 passaggi è attiva non puoi disattivare il sistema di protezione dall'app Aruba PEC.
Se lo fai, non potrai più accedere ai pannelli PEC di Aruba (Webmail PEC e Gestione account PEC) e dovrai associare nuovamente il telefono/tablet.

 
Guide correlate:
FAQ
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.