Gestione account e sicurezza PEC > Accesso con verifica in due passaggi

4. Verifica in due passaggi

Consulta queste guide se hai bisogno di:

4.1 Come cambiare il telefono o tablet associato alla verifica in due passaggi
Segui le indicazioni pec cambiare il telefono o tablet associato alla verifica in 2 passaggi della tua casella PEC. Puoi seguirla sia se hai ancora accesso al vecchio dispositivo, sia se non puoi più utilizzarlo (perché perso, rubato o non funzionante).

4.1 Cosa è la verifica in 2 passaggi
Segui le indicazioni per sapere tutto ciò che ti occorre sulla verifica in 2 passaggi. Cos'è, come attivarla, come cambiare lo smartphone o il tablet che hai associato.

4.1 Disattivazione verifica in 2 passaggi da Gestione account
Segui le indicazioni per disattivare la verifica in 2 passaggi da Gestione account PEC.

4.2 Come attivare la verifica in 2 passaggi
Segui le indicazioni per attivare la verifica in 2 passaggi sulla tua casella PEC: Puoi associare un solo smartphone o tablet.

4.2 Cosa fare se compare il messaggio Associa questo dispositivo
Segui le indicazioni se hai rimosso l'app Aruba PEC dal telefono/tablet cui è associata la verifica in 2 passaggi o ti sei disconnesso dall'app.

4.2 Disattivazione verifica in 2 passaggi da app Aruba PEC
Segui le indicazioni per disattivare la verifica in 2 passaggi dall'app Aruba PEC.

4.3 Mancata ricezione notifica di accesso
Segui le indicazioni se non ricevi la notifica sullo smartphone o tablet associato alla verifica in 2 passaggi quando accedi ai pannelli PEC di Aruba.

4.4 Disattivazione sistema di protezione su app Aruba PEC
Segui le indicazioni se hai disattivato il sistema di protezione con biometria, impronta digitale per Android/iOS o Face ID per iOS dalle Impostazioni del tuo telefono/tablet.

4.5 Attivazione verifica in 2 passaggi su più caselle
Segui le indicazioni se hai più caselle PEC e vuoi attivare su tutte la verifica in 2 passaggi.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.